Giusy Ferreri presenta Novembre in anteprima a Quelli che il Calcio. E Simona Ventura canta Non ti scordar mai di me al karaoke (video)
Apriamo una breve finestra dedicata al fenomeno Giusy Ferreri, la cantante dei record nella storia dei talent show, ospite di Quelli che il calcio. La scommessa di Simona Ventura è stata vinta: dopo il successo dell’estate di Non ti scordar mai di me viene presentato in anteprima ufficiale Novembre, il nuovo singolo realizzato ancora in
Apriamo una breve finestra dedicata al fenomeno Giusy Ferreri, la cantante dei record nella storia dei talent show, ospite di Quelli che il calcio. La scommessa di Simona Ventura è stata vinta: dopo il successo dell’estate di Non ti scordar mai di me viene presentato in anteprima ufficiale Novembre, il nuovo singolo realizzato ancora in collaborazione con Tiziano Ferro e Roberto Casalino (su Soundsblog il testo). L’album di inediti è in uscita il 14 novembre.
Anche Mara Maionchi si complimenta per il lavoro fatto e si dice contenta per il ritorno sulla cresta dell’onda di Casalino. Ma la Ventura la smonta, facendo rivedere un frammento dell’ultima puntata in cui la Maionchi dichiarava di non aver capito il pezzo. Parlano i numeri: 15 settimane di permanenza al numero 1 (battendo Jovanotti che ne ha avute “solo” 10 con A Te).
E intanto Super Simo sbeffeggia Aldo Grasso ballando Pop Porno nel bel mezzo della sua rubrica TeleVisioni.
Poi, giusto per cavalcare l’onda, canta in versione karaoke Non ti scordar mai di me. Questo è il suo schiaffo morale contro critica e pubblico che l’hanno denigrata per mesi come giurato di X Factor.
Segnaliamo infine per dovere di cronaca le accuse di plagio sollevate in rete (tra gli altri dal blog Spetteguless), a proposito di evidenti somiglianze fra la base del nuovo singolo e la versione strumentale remix (non quella radio edit per intendersi) di Back to Black di Amy Winehouse. Dopo il salto l’originale e “il presunto modello”.