Home Giuseppe Cruciani riporterà su Rai 2 Dodicesimo Round?

Giuseppe Cruciani riporterà su Rai 2 Dodicesimo Round?

Si inseguono i rumors su un possibile approdo di Giuseppe Cruciani su Rai 2 da gennaio. Ma il giornalista non si sbottona in merito.

di grazias
pubblicato 7 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:31
    UPDATE: Una nuova indiscrezione sul chiacchierato progetto Rai di Giuseppe Cruciani arriva oggi da Chi: a quanto ci svela il settimanale, pare che il conduttore de La Zanzara stia pensando di riportare nella seconda serata di Rai 2 il format Dodicesimo Round (andato in onda nel 2007). Se questa indiscrezione diventasse realtà vedremo Cruciani nel ruolo di giudice di un match che si “combatterà” in studio su un vero e proprio ring dove quattro giornalisti metteranno sotto torchio personaggi del mondo della politica e del costume.

Giuseppe Cruciani su Rai 2 da gennaio? Lui non conferma nè smentisce

La questione dell’informazione è una delle bestie nere del palinsesto della seconda rete Rai dai tempi dell’addio di Santoro. E’ da un annetto e mezzo buono infatti che Rai 2 è segnata dall’assenza totale di un contenitore di pura informazione, magari un talk politico, da mandare in onda in orari commestibili dai più (e il riferimento è all’Ultima Parola di Paragone e alla sua quasi terza serata del venerdì).

Ma Affaritaliani.it rivela che ci sarebbero delle (buone) notizie in merito alla spinosa questione: parrebbe che Giuseppe Cruciani, l’affabilissimo conduttore de la Zanzara su Radio24, stia per levare le tende (e le cuffie) dall’FM insieme a David Parenzo per approdare proprio sulla seconda rete Rai a partire da gennaio con un programma d’informazione dai toni che si preannunciano pacatissimi, conoscendo il soggetto.

Abbiamo provato a raggiungere telefonicamente il giornalista in questione e lui, con il tipico piglio affabile che lo caratterizza, non ha voluto nè confermare nè smentire il rumor nato intorno al suo eventuale prossimo approdo sulla seconda rete Rai. Si sta parlando di fantatelevisione oppure qualcosa sotto sotto bolle in pentola?

Ad oggi non è dato sapere ma, se qualcosa dovesse nascere davvero, siamo certi che ci arriveranno notizie molto presto. Detto questo, resta impellente la necessità per Rai 2 di colmare la lacuna lasciata da Santoro per quanto riguarda l’informazione di prima serata (senza nulla togliere all’intrattenimento alla corte del principino Filiberto).

Staremo a vedere come andrà a finire. Nel frattempo una domanda sorgerebbe spontanea: ma Cruciani nicchia perchè avrà paura di non reggere il Paragone?

Rai 1