Home Notizie Giuseppe Brindisi (Tg4), che lite su Twitter col direttore del Corriere dello Sport

Giuseppe Brindisi (Tg4), che lite su Twitter col direttore del Corriere dello Sport

Lungo botta e risposta polemico tra Giuseppe Brindisi del Tg4 e Paolo De Paola

pubblicato 24 Novembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 21:39

Si sono presi a sportellate. Questo, per sintetizzare, è successo tra Giuseppe Brindisi e Paolo De Paola su Twitter ieri sera. Il giornalista Mediaset, attualmente conduttore del Tg4 (in passato ha lavorato anche a Studio Aperto e al Tg5 ed è stato al timone per qualche mese di Verissimo), ha dato vita ad un lungo botta e risposta con il direttore de Il Corriere dello Sport. Tutto è nato da un tweet di De Paola critico nei confronti di Zdenek Zeman, l’allenatore del Cagliari. Ma ben presto la discussione si è spostata su temi extracalcistici, coinvolgendo anche la qualità dell’informazione del telegiornale per il quale lavoro Brindisi.

Sì, perché De Paola, prima di diventare direttore de Il Corriere dello Sport ha rivestito lo stesso ruolo a Tuttosport (mentre è stato vice direttore de La Gazzetta dello Sport). Il clima su Twitter si è riscaldato quando De Paola ha scritto di provare “pena” nei confronti dei giornalisti tifosi.

A questo punto De Paola ha fatto intendere di essere pronto a portare in altre sedi il confronto pubblico con Brindisi, perché sentitosi offeso gratuitamente.

Lo scontro è proseguito per alcuni minuti, come potete vedere qui sotto:

A questo punto il direttore invita il giornalista a non girare la frittata e a smetterla con le “insinuazioni offensive”. Ma la svolta è arrivata subito dopo:

Ecco il finale:

Qui lo scambio integrale di tweet tra i due.