Tragedia al Giro d’Italia – Il belga Weylandt in fin di vita in diretta tv. Muore pochi minuti dopo
Giro d’Italia 2011, tragedia per il ciclista belga Wouter Weylandt, che cade e sbatte la testa contro un muro, rimanendo privo di sensi
Il Giro d’Italia 2011 sta vivendo un momento drammatico. Lo vive in diretta tv, addirittura su due reti italiane, RaiTre e RaiSport, e in mondovisione. E’ accaduto pochi minuti fa: il ciclista belga Wouter Weylandt cade percorrendo una discesa, rimanendo privo di sensi. Si capisce subito che è successo qualcosa di molto grave; arriva il medico e si tenta la rianimazione. Ma la telecamera non stacca.
Si vede il suo corpo a terra, il sangue, la maschera per l’ossigeno, il massaggio cardiaco. Tutto in diretta tv, mentre la corsa prosegue. Un’altra tragedia che si consuma davanti alle telecamere. Addirittura, non riuscendo a chiamare l’elisoccorso per un problema di linea, viene mandato un messaggio al 118 tramite la tv. L’elisoccorso parte, ma non riesce ad atterrare e il ciclista viene trasportato in ospedale in ambulanza.
Nel frattempo la gara finisce, ma si decide di non festeggiare.
Aggiornamento: purtroppo Weylandt non ce l’ha fatta, e dopo essere stato protagonista suo malgrado del più tragico dei reality-show, è morto.
Foto via Gamefox.it