Gip Show, Pif Show e Mr Brown Show: su Italia 2 le candid camera delle Iene
Su Italia 2 sbarcano le gag di Gip, Pif e Mr Brown, i personaggi resi celebri da Le Iene. Appuntamento alle 21.30.
Da stasera alle ore 21.30 su Italia 2 sbarca Gip Show, Pif Show e Mr Brown Show, la prima di nove serate monografiche dedicate ai tre personaggi che i telespettatori hanno conosciuto nel corso degli anni attraverso Le Iene. Si tratta dei dissacranti e irriverenti incursori che in giacca e cravatta mettono in difficoltà le povere vittime delle loro candid camera. Gip è Giampietro Cutrino, conduttore tv con un passato a Mtv, Rai2 e All Music. Gip è l’autore di improbabili classifiche, di paradossali documentari e delle indagini sulle differenze, vere o presunte, tra Nord e Sud.
Pif, il cui vero nome è Pierfrancesco Diliberto, è invece il personaggio che prende in giro i vip, ad esempio attraverso la nota gag dell’intervista interrotta, nella quale l’intervistatore finge di aver avvistato una celebrità più famosa lasciando all’improvviso il vip senza microfono e telecamera. Pif è anche autore televisivo (in realtà nasce come tale proprio alle Iene) ed ha creato su Mtv Il testimone. Impossibile non citare la sua esperienza da aiuto regista in Un tè con Mussolini di Franco Zeffirelli e in I cento passi di Marco Tullio Giordana.
Infine, in Mr. Brown Show protagoniste saranno le surreali e gustose lezioni d’inglese di Mr. Brown, alias Andrea Pellizzari. Prima di essere l’autore delle divertenti candid camera in lingua inglese, Pellizzari è stato anche conduttore di Le Iene, insieme ad Alessia Marcuzzi e Fabio Volo. Il 45enne ha affiancato Barbara d’Urso alla conduzione dello sfortunato Reality Circus.