Giovanni Minoli: “Rai arrivata ultima sulla notizia della tragedia in Puglia, canone inutile”
Il giornalista, ospite di Omnibus, attacca la tv pubblica per la sua copertura della tragedia ferroviaria in Puglia
Giovanni Minoli ‘debutta’, per ora come ospite, a La7 con un attacco alla Rai. Il giornalista, da settembre prossimo impegnato la domenica sera sulla rete di Urbano Cairo con alcuni faccia a faccia, stamattina a Omnibus ha criticato la tv pubblica per come ha coperto la tragedia ferroviaria in Puglia avvenuta la scorsa settimana. Il conduttore, in conclusione della trasmissione condotta da Gaia Tortora, come segnalato dal collega Massimo Falcioni sul suo blog, ha tuonato:
La notizia dell’incidente testimonia l’importanza delle televisioni locali: Montrone con TeleNorba ha preso 10 e lode, ha fatto dal primo istante una copertura straordinariamente approfondita. Seconda Sky Tg 24, ultima la Rai, che ha pure la sede lì vicino, è arrivata per l’ultima. Poi ti chiedi pure che ‘sto canone tutto alla Rai perché fa servizio pubblico, ti viene un dubbio, forse è inutile, magari gliene andrebbe dato mezzo.
La Tortora ha colto la palla al balzo con un “non è un caso che Minoli è su La7“. E ha chiuso la puntata lanciando il nuovo programma di Minoli. Il quale, a sua volta, ha ricordato che lo studio di Omnibus è quello dove iniziò a fare Mixer:
Ritorniamo a casa!
Per il video clicca sulla foto in apertura di post (dal minuto 1:14.30).