Home Notizie Giorgio Gori dalla tv alla politica, con Matteo Renzi

Giorgio Gori dalla tv alla politica, con Matteo Renzi

Il fondatore di Magnolia, ex direttore di Italia 1 e Canale 5, impegnato attivamente nel sostegno di Matteo Renzi e dei suoi rottamatori

pubblicato 1 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:17


Dalla tv, come manager, alla politica passando attraverso i rottamatori di Matteo Renzi. Giorgio Gori è attivamente impegnato nel sostegno delle posizioni del sindaco di Firenze, in aperta polemica con la maggioranza del Partito Democratico e con il segretario Bersani. La cosa non è un mistero, l’adesione dell’ex direttore di Italia 1 e Canale 5 alla kermesse organizzata da Renzi alla Stazione Leopolda dal titolo “Big Bang” era pubblica e nota a tutti, ma è divenuto ugualmente (ed inspiegabilmente) uno “scoop” il fatto che il file pdf che contiene le 100 idee di Renzi fosse stato fisicamente impaginato sul computer personale di Gori.

Il fondatore di Magnolia lo spiega su Facebook, minimizzando a ragione la portata del suo presunto svelamento dovuto alla lettura delle proprietà del file:

Che il mio Mac sia servito ieri sera per impaginare i testi delle proposte emerse nei tre giorni della Leopolda non mi pare una gran notizia! Ovviamente (come sa chiunque ci sia stato) le proposte sono invece venute da molte fonti diverse, e sono on line sul sito di Big bang perché chiunque le possa commentare e integrare. Ciao!

Sacrosanto. Rimane comunque da far notare come, in questo momento di profonda crisi economica del paese, ci sia un tentativo di legittima contaminazione della società civile che cerca di contribuire ad un rinnovamento della politica (che piaccia o no non è importante, conta il dato).