Giorgia Urrico a TvBlog: “Io al serale di Amici? Neanche riesco a vederlo! Antonella non mi piace”
Giorgia Urrico conferma di essere ruvida e grintosa anche fuori dalla scuola di Amici. La sua eliminazione (oltre che a lei per prima) non è andata giù a tantissimi, che ancora ne invocano in rete la forte personalità in un serale dai cantanti “mosci”. E’ stata indubbiamente lei la vittima sacrificale più ingiusta del concorso
Giorgia Urrico conferma di essere ruvida e grintosa anche fuori dalla scuola di Amici. La sua eliminazione (oltre che a lei per prima) non è andata giù a tantissimi, che ancora ne invocano in rete la forte personalità in un serale dai cantanti “mosci”. E’ stata indubbiamente lei la vittima sacrificale più ingiusta del concorso delle stelline, che ha visto Antonio Mungari soffiarle l’accesso per la classifica di gradimento.
Perciò ne abbiamo intercettato gli umori (non dei più positivi) e le preferenze verso i suoi vecchi Amici rimasti in gara, oltre a rispolverare un dramma che ancora ha lasciato postumi: un taglio di capelli “radicale”.
Una cosa è certa: chi sperava in un suo ripescaggio – voce insistente degli ultimi giorni – resterà deluso. Ma il talento di Giorgia non si ferma davanti a nulla, neanche al veto della commissione esterna che le ha preferito al serale la sua “rivale” Antonella, a cui la lega solo il comune mentore Luca Jurman.
Nei nostri commenti non si fa ancora che parlare della tua ingiusta uscita da Amici. Immaginavi tanto sostegno e lo stai riscontrando tu stessa?
“Sto notando anch’io tanto dispiacere per la mia assenza. Non me l’aspettavo che tante persone credessero in me e ovviamente mi fa piacere”.
Addirittura gira voce di un tuo rientro al serale come gran colpo di scena. Magari, se fosse nell’aria, non ce lo diresti mai per non bruciare l’effetto sorpresa…
“Ma no, sono cose che si dicono! Lo escludo categoricamente. I fan e chi mi vuole bene stanno facendo di tutto per farmi rientrare e per farmi conoscere da più gente possibile. Ma vi assicuro che una mia entrata al serale non è possibile nella maniera più assoluta”.
Immagino, però, che tu lo stia seguendo da spettatrice. Per che squadra tifi?
“Ehm… (è fortemente scossa, ndr). Il serale non lo sto seguendo perché mi mette un po’ d’ansia. Ancora non riesco a vedere i ragazzi. So delle uscite e quello che capita nei giorni successivi, ma proprio non riesco a guardarlo. E’ più forte di me”.
Il tuo mentore Jurman, però, lo senti ancora?
“Certo, con Luca Jurman sono ancora in contatto e stiamo parlando della possibilità di fare qualcosa assieme. Spero di lavorare ancora con lui, perché lo ammiro come artista e come persona”.
Strano, però, che lui abbia sostenuto sia te che Antonella, che siete così diverse. Tra voi c’è stata rivalità, vero?
“Sì (risponde gelida, ndr). Lì si tratta di gusti personali. L’ho sempre detto quando ero nella scuola: a me non piace come canta, era inevitabile che nascesse una rivalità. E non aggiungo altro”.
E a quali vecchi Amici, invece, sei rimasta legata?
“Con Annalisa, si è visto, ho legato tanto, è una ragazza favolosa. E anche Virginio è una persona che mi è stata parecchio vicino durante l’esperienza. Ho legato altrettanto con Francesca, ma i suoi diciott’anni si sentono tutti”.
Ti rivedremo cantare in studio il tuo inedito, Dall’altra parte, magari per l’uscita della compilation?
“Me lo auguro. So che l’inedito è piaciuto tantissimo e, ogni volta che lo canto, per me è un’emozione fantastica. Spero di ricantarlo nel programma, certo, e in qualsiasi altro contesto possa apprezzarlo”.
Un’ultima domanda “di colore”. Ad Amici hai lasciato tanto, compresa qualche ciocca di capelli bionda. Ti senti a tuo agio nel tuo nuovo look?
“Qui tocchi un tasto dolente. Io adoravo i miei capelli e il mio look, mi manca ancora tanto la mia chioma bionda fluente. All’inizio non mi trovavo a mio agio, perché io sono molto maschiaccio nei modi e mi vedevo ancora più maschio. Anche se ora va bene così, all’inizio è stata dura”.
Dura proprio come Giorgia, che a modo suo è entrata nella storia di Amici. E merita di tornare come cantante per restare.