Gio’ di Tonno e Lola Ponce vincono il Festival di Sanremo 2008
Giò di Tonno e Lola Ponce sono i vincitori del 58° Festival di Sanremo con Colpo di Fulmine. Trionfa il musical al Festival, vince una coppia à la Jalisse, probabilmente destinata a sparire come un Fiume di parole qualsiasi, non fosse per l’interesse della Nannini a tenerli a galla. La canzone è tipicamente sanremese, l’interpretazione
Giò di Tonno e Lola Ponce sono i vincitori del 58° Festival di Sanremo con Colpo di Fulmine. Trionfa il musical al Festival, vince una coppia à la Jalisse, probabilmente destinata a sparire come un Fiume di parole qualsiasi, non fosse per l’interesse della Nannini a tenerli a galla. La canzone è tipicamente sanremese, l’interpretazione è televisiva, e il duetto non può non funzionare al Festival.
I nostri lettori l’avevano previsto.
Sconfitta di lusso, Anna Tatangelo ci tiene proprio a dire Gigi ti amo in diretta tivvù.
Clamorosamente escluso dai dieci, Max Gazzé, clamorosa anche la posizione dei Finley (maledetto televoto), che superano Cammariere. Incredibile, di fatto, la classifica finale che esclude anche L’Aura e che premia un Moro assolutamente inqualificabile a giudizio di chi scrive.
Dopo il salto, il film fotografico della finale.
festival di sanremo 2008