Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Ginnaste – Vite Parallele Special Edition: Road To Brazil, in onda giovedì 14 e 21 luglio su Mtv (in esclusiva al canale 133 di Sky), due serate evento (prodotte da Fremantle per Mtv) che seguono la Nazionale italiana di Ginnastica Artistica verso le Olimpiadi di Rio 2016. Presenti all’incontro con i giornalisti, Sergio Del Prete, VP Editorial Brand Viacom Italia, Eugenio Bonacci, chief strategy officer di Fremantle, e i protagonisti Enus Mariani, Vanessa Ferrari, Marco Sarruggerio e Tommaso De Vecchis.
Le ragazze, assieme alle compagne di squadra vecchie e nuove, si prepareranno ad affrontare le dure selezioni per il Brasile, al termine delle quali il responsabile tecnico Casella dovrà scegliere le cinque atleteche concorreranno alle Olimpiadi. Tra loro Vanessa Ferrari, già favorita per l’ingresso in studio.
Del Prete: Una grandissima tradizione. Si passa dal daytime alla prima serata… il format è stato, in parte, trasformato, per creare un vero e proprio evento come un vero e proprio film. Racconterà il percorso degli atleti che mirano a Rio 2016. Questo programma ha cambiato le regole della tv: nella forma del docureality, Ginnaste ha raccontato, come un diario quotidiano, l’adolescenza in ogni suo particolare aspetto. E’ straordinario.
In parallelo, anche il percorso della squadra maschile, composta da Andrea Cingolani, Ludovico Edalli, Marco Sarrugerio, Tommaso De Vecchis. Per loro le Olimpiadi rimarranno un sogno, almeno per quest’anno. I ginnasti parteciperanno sia agli Europei di Berna che ai Campionati Italiani Assoluti e, come le loro compagne, dovranno allenarsi duramente sotto la guida dell’allenatore Serguei per dimostrare di meritare un posto in squadra. Nicola Bartolini, invece, a seguito di un infortunio, non potrà partecipare a nessuna competizione.
Bonacci: E’ un programma italiano, un prodotto artigianale dove i protagonisti si mettono in gioco. Autenticità ed emozione, sono gli ingredienti principali che hanno decretato il successo di questo programma. E’ il talent dello sport. La forza del racconto è ‘Si vince o si perde assieme’. L’abbiamo ripensata in tempi molto stretti. Stiamo registrando a ridosso della messa in onda.