Come annunciato in anteprima da TvBlog, Gigi Proietti sarà il protagonista di un nuovo one-man-show che andrà in onda su Rai 1 nel 2017.
Il titolo del nuovo show televisivo dell’attore e regista romano sarà Cavalli di Battaglia. Le tre puntate previste andranno in onda il sabato sera, rispettivamente il 14, il 21 e il 28 gennaio 2017. Le registrazioni del programma, invece, si svolgeranno l’11, il 18 e il 25 gennaio 2017 al Teatro Verdi di Montecatini Terme.
In Cavalli di Battaglia, Gigi Proietti, come appunto recita il titolo, riproporrà i propri cavalli di battaglia scelti dal proprio sterminato repertorio. Non mancheranno, ovviamente, anche gli ospiti che accompagneranno Gigi Proietti in queste tre puntate del suo nuovo show televisivo. Sul palcoscenico, inoltre, saranno presenti anche un’orchestra e un corpo di ballo.
Cavalli di Battaglia, quindi, sarà lo show con il quale la prima rete di Stato inaugurerà l’anno nuovo.
Per quanto riguarda la carriera televisiva di Gigi Proietti, il poliedrico attore, regista, cantante e doppiatore 76enne tornerà al timone di uno show televisivo dopo ben 17 anni: nel 2000, infatti, Proietti fu il protagonista sia dello Spettacolo Rai di Capodanno che della versione televisiva dello spettacolo teatrale A me gli occhi 2000 che andò in onda su Canale 5 in diretta dallo Stadio Olimpico di Roma.
Fiction a parte, invece, recentemente Proietti ha preso parte a due talent show per vip di Rai 1 nel ruolo di giurato, La pista, andato in onda nel 2014, e Tale e Quale Show, andato in onda l’anno successivo, due esperienze professionali che non l’hanno entusiasmato più di tanto.
Per quanto riguarda le fiction, invece, dal 2000 in poi, l’attore romano ha recitato in Avvocato Porta – Le nuove storie, Mai storie d’amore in cucina, Il veterinario, Il maresciallo Rocca e l’amico d’infanzia, Preferisco il Paradiso, Il signore della truffa, I Cesaroni, L’ultimo papa re e Una pallottola nel cuore.