Home Nove Giano Del Bufalo: chi è il mercante di Cash or Trash – Chi offre di più? su Nove

Giano Del Bufalo: chi è il mercante di Cash or Trash – Chi offre di più? su Nove

Età, lavoro, Instagram, genitori, studi, curiosità, passioni, vita privata di Giano Del Bufalo, mercante di Cash or Trash su Nove

12 Dicembre 2023 18:30

Cash or Trash – Chi offre di più?, uno dei programmi cult di Nove, andrà in onda, in prima serata, il 20 e 27 dicembre 2023, con due appuntamenti speciali (in attesa della nuova stagione in partenza a gennaio 2024). Due prime serate a tema natalizio con ospiti vip che metteranno all’asta i loro cimeli privati.

Padrone di casa del nuovo studio, che per le due Xmas Edition sarà vestito a festa, tra luci di Natale, ghirlande e un enorme albero decorato, Paolo Conticini accoglierà con ironia ed eleganza anche i quattro venditori speciali, che non hanno resistito al fascino delle aste di Cash or Trash.

Giano Del Bufalo Cash or Trash 2023
Leggi anche:
Giano Del Bufalo a Tvblog: “A Cash or Trash cerchiamo di educare il pubblico. La tv? Mi diverte” (video)

Gabriele Cirilli, Sara Simeoni, Vladimir Luxuria, Fabio Caressa interverranno nelle due puntate di prima serata per vendere 4 oggetti iconici della loro collezione privata.

Conosciamo meglio uno dei mercanti, ovvero Giano Del Bufalo.

Chi è Giano Del Bufalo di Cash – or Trash? Età, lavoro, Instagram

Giano Del Bufalo, antiquario romano con famiglia d’arte (padre, Dario, archeologo e sorella, Diana, attrice), Giano è un uomo d’altri tempi che si collocherebbe volentieri nell’800. Inserito a pieno titolo nell’ambiente dei galleristi, colleziona principalmente armi tribali,
maschere africane e reperti egiziani.

Il suo profilo Instagram @gianodelbufalo, ad oggi, conta oltre 65900 followers.

E’ nato a Roma il 23 dicembre 1987 sotto il segno del Capricorno. Ha 36 anni. Sua mamma Ornella Pratesi è una famosa cantante lirica.

Ha studiato Giurisprudenza senza, però, portare a termine gli studi.

Ha diversi tatuaggi sparsi sul corpo. E’ un grande appassionato di musica. Si diletta con il pianoforte, la batteria e la chitarra.

In tv, ha condotto anche ‘Il Codice del Boss’ su DMAX.

Cosa ti fa appassionare ad un oggetto che decidi di comprare?

“E’ difficile rispondere. Sono tanti, i fattori che creano quell’entusiasmo pazzesco. Cerco sempre di studiare gli oggetti, per la qualità, li guardo. Cerco sempre di capire se mi ‘parlano’. Un oggetto bello ‘parla’ da solo, è evocativo. Trasmette sempre qualcosa. Si ha un rapporto orale vero e proprio con un oggetto”.

Nove