Ballando con le stelle 2012 – Gianni Rivera: Berlusconi a Ballando? Sarebbe il suo mestiere
Gianni Rivera si confessa parlando della sua partecipazione all’ottava edizione di Ballando con le stelle, parlando del perchè ha accettato, del suo compenso e del suo coinvolgimento nella politica che ha mente per il futuro
Ieri, mentre c’è stata la conferenza stampa di presentazione dell’ottava edizione di Ballando con le stelle (Qui galleria completa dei concorrenti e delle coppie), dalle pagine della stampa arrivavano le dichiarazioni di uno dei concorrenti più “chiacchierati” di questa nuova serie dello show ballerino di Rai1. Parliamo di Gianni Rivera , l’ex calciatore oltre che dirigente del Milan, che dalle pagine del Corriere della Sera si è “confessato” al capezzale, ironia della sorte, di un interista doc quale è Beppe Severgnini. In questo colloquio Rivera parla di calcio, politica, soldi e ovviamente di ballo. Partiamo dalla polemica sul suo ingaggio :
“Ho accettato quello che la Rai mi ha offerto. Prima una cifra poi ha diminuito. Comunque “Ballando con le stelle” è l’unico programma per cui si parla sempre di soldi, mi sembra.”
Si parlava di un compenso di 480 mila euro poi sceso a 400 mila :
“Molto meno. Hanno parlato di cifre senza sapere. Poi posso dirlo? Per 50 anni la televisione ha sfruttato la mia immagine commercialmente e io non ci ho guadagnato niente. Le liberatorie che facevano firmare indicano che si voleva approfittare totalmente della figura di chi andava in TV. Centinaia di prodotti commerciali, alcuni di grosso successo: mai interpellato. Amici avvocati mi hanno detto: è ora di sanare la Rai, a giusto lavoro giusto compenso.”
Sulle polemiche sul suo coinvolgimento in Ballando, ingaggio a parte, Rivera ha una sua teoria :
“Non capisco, Ballando è una trasmissione seria, seguita da moltissime persone. Qualcuno non ama qualcos’altro, sospetto. L’area berlusconiana sta provando a mettere in difficoltà Milly Carlucci, dopo che ha vinto la causa per impedire Baila su Canale5. Io non ho rapporti con Berlusconi dal 1986 da quando ho lasciato il Milan. Berlusconi a Ballando? E’ il benvenuto. Sarebbe il suo mestiere”
E sul sospetto che Ballando con le stelle per lui sia un modo per tornare sotto i riflettori, l’ex calciatore dice :
Gianni Rivera a Ballando con le stelle 2012 :
E sul sospetto che Ballando con le stelle per lui sia un modo per tornare sotto i riflettori, l’ex calciatore dice :
“Non mi ha mai portato via il sonno il desiderio della celebrità. Non mi interessa. Giocavo al calcio perché mi divertivo, casualmente mi sono imbattuto in uno sport nazionale, il resto è venuto di conseguenza”
Sulla popolarità che potrebbe arrivare dopo la partecipazione a Ballando e sul fatto che potrebbe tornargli utile per un futuro nuovo coinvolgimento nella politica ecco cosa dice Rivera a Severgnini:
“Non so. Ma è vero che con un gruppo di amici stiamo pensando di riorganizzarci. La gente è molto delusa. Bisogna rifare il centrodestra, che è il centrosinistra del passato. Tutti i socialisti e i democristiani di ieri sono nel centrodestra di oggi. Ma io vorrei un centrodestra dove si rispettano le regole”