Gianni Morandi habitué delle stecche ad Amici. Luca Barbagallo esce dalla scuola
Quarant’anni e più di professionismo che potevano essere buttati dalla finestra in 5 secondi da parte di Gianni Morandi. Fortunatamente la sua positività e la sua simpatia riescono a mettere in secondo piano qualsiasi errore.Seconda partecipazione del cantante ad Amici di Maria De Filippi – dopo un paio di puntate soltanto dalla prima -, non
Quarant’anni e più di professionismo che potevano essere buttati dalla finestra in 5 secondi da parte di Gianni Morandi. Fortunatamente la sua positività e la sua simpatia riescono a mettere in secondo piano qualsiasi errore.
Seconda partecipazione del cantante ad Amici di Maria De Filippi – dopo un paio di puntate soltanto dalla prima -, non si sa bene se per l’ennesima marchetta al nuovo singolo o perché si è davvero affezionato a Maria e agli allievi della scuola, che pare conoscere molto bene.
Dopo essersi proposto come “allievo aggiuntivo” di una delle due squadre in una delle prossime sfide, il cantante si è esibito in un breve medley dei suoi successi (Un mondo d’amore, Bella signora e Stringimi le mani). Esibizione che ha messo in luce come anche un grande professionista possa combinare “qualche casino”, steccando e dimenticandosi il testo della sua ultima fatica, come già avvenuto nella scorsa puntata che l’aveva visto protagonista. Il candore e la naturalezza con la quale ha ammesso di aver sbagliato tutto, hanno riparato il possibile “danno”.
Certo è che se fosse stato in sfida, non sarebbe riuscito ad evitare una bella bocciatura da parte dei professori di canto.
Gianni Morandi a parte, protagonista della puntata è stata la sfida tra il ballerino Luca Barbagallo e Mattia De Salve. Una sfida brillante, con ottime esibizioni da parte di entrambi e una particolare coreografia di Luca con tacco a spillo iniziale.
Grosse difficoltà da parte del commissario esterno nel decretare il vincitore, ma alla fine ha avuto la meglio proprio lo sfidante, Mattia. Motivazione condivisibile: qualche anno in meno e maggiore “plasmabilità”, rispetto alle indubbie capacità di Luca che però ha già una grande passato artistico alle spalle.
Polemiche ovvie (ma esagerate) da parte dello sconfitto, personaggio che si è distinto fin dai primi giorni per il suo caratterino “particolare”, e grosso abbraccio da parte dei compagni. Mattia non avrà vita facile, almeno per il primo periodo.