Home Gianluca Zito, quarto al Grande Fratello intervistato da TvBlog: “Con Cristina spero nasca una bella amicizia. Resterò in Italia con i miei genitori per almeno 2 anni”

Gianluca Zito, quarto al Grande Fratello intervistato da TvBlog: “Con Cristina spero nasca una bella amicizia. Resterò in Italia con i miei genitori per almeno 2 anni”

E’ arrivato quarto nella finalissima del Grande Fratello 9: Gianluca Zito, qualche giorno dopo la sua uscita dalla casa, è stato da noi intervistato. Ci ha raccontato qualcosa di più della lite con Ferdi e svelato qualche retroscena del suo attacco a Francesca.Sei arrivato quarto classificato al Grande Fratello. Soddisfatto? O ti aspettavi di più?“Sono

di share
6 Maggio 2009 13:08

Gianluca Zito - Grande Fratello 9E’ arrivato quarto nella finalissima del Grande Fratello 9: Gianluca Zito, qualche giorno dopo la sua uscita dalla casa, è stato da noi intervistato. Ci ha raccontato qualcosa di più della lite con Ferdi e svelato qualche retroscena del suo attacco a Francesca.

Sei arrivato quarto classificato al Grande Fratello. Soddisfatto? O ti aspettavi di più?

Sono contento di essere arrivato in finale. Mi aspettavo di più a dire la verità ma dopo quel gesto non potevo che arrivare quarto“.

Ti riferisci alla forte litigata con Ferdi e allo spintone avvenuto pochi giorni prima della finale. Pensi di aver contribuito alla sua vittoria?

Non era in pole position per vincere. Prima della spinta mi vedevo vincitore, dopo la mia uscita ho pensato potesse vincere Marcello“.

Ogni settimana trovavi qualcuno da smascherare. Il tuo gioco era quello di insinuare dubbi sugli altri affinchè tu in prima persona non venissi smascherato?

Non è stato questo il mio gioco. In casa vivevo 24 ore con le persone e quindi potevo percepire molto di loro. Ad esempio riuscivo a capire da come si muovevano, a come si comportavano, a che gioco stessero giocando. Ed è per questo che poi svelavo i loro altarini. Tutti giocavano lì dentro.”


Marcello Torre Calabria, Belen Rodriguez e Gianluca Zito
Molti spettatori hanno pensato che il tuo scatto d’ira nei confronti di Ferdi sia stato generato dal fatto che oramai eri cosciente di aver perso la tua chance per la vittoria? Cosa rispondi in merito?

Non è proprio così, a dir la verità non mi sarei immaginato che quella situazione potesse farmi perdere. Mi sentivo vincitore o quantomeno secondo, non avrei potuto credere che una spinta potesse essere generata dal fatto che mi ero reso conto che la vittoria del Grande Fratello sarebbe andata a lui“.

Tutto è nato successivamente al tuo discorso su Francesca. Non credi che l’avresti potuto affrontare prima per risultare più credibile agli occhi del pubblico e non in diretta?

Ne ho parlato in diretta perchè la sera prima della semifinale c’era stato quel famoso bacio. Il tutto è accaduto domenica notte e mi sono confidato anche con Alberto e Marcello chiedendomi quanto fosse strano che tutto ad un tratto Francesca si fosse esposta così tanto dopo tanti rifiuti evidenti nei confronti di Ferdi. Non ho avuto modo neppure il giorno dopo di spiegarmi e, avendo vissuta con lui tutta la storia visto che mi chiamava spesso come suo confidente, mi sono sentito quasi preso in giro e non me la sono sentita di chiedere un chiarimento. In diretta poi mi hanno fatto lo scherzo di farmi dire la nomination davanti a tutti e così è venuto fuori tutto“.

Da quanto affermi era nata una bella amicizia poi venuta meno…

E’ venuta meno per lui. Si è sentito tradito da me ma io non ho visto tutto questo tradimento. Ho espresso una mia riflessione, ho detto quello che pensavo, non vedo perchè dovesse andarci di mezzo un’amicizia che sembrava ben consolidata“.

Gianluca Zito e Laura DrzewickaSei ancora convinto che Francesca stia fingendo con lui?

Il fatto più triste è che nella casa tutti lo sapevano ma nessuno ha avuto la forza di dirlo. Abbiamo visto tutti quante volte è stato rifiutato Ferdi e mi dispiace di essere stato l’unico a parlare. Spero di sbagliarmi ma Francesca non mi sembra sincera, troppe incongruenze“.

Parliamo di questioni a te più liete. Cosa rimane dei tre moschettieri?

Senz’altro una bella amicizia“.

Ti sei chiarito anche con Alberto?

Assolutamente si, ho detto a lui dove avevo sbagliato e gli ho fatto le mie scuse“.

Anche con Vanessa che era rimasta delusa dal tuo comportamento?

Ci siamo trovati una sera a cena tutti insieme e ci siamo riavvicinati anche se alcune questioni sono ancora da chiarire. Lo faremo“.

Tutti ti accusano di aver affrontato strategie per arrivare in finale. Cosa rispondi?

Mi spiace che tutti ora si ricordino di Gianluca come quello della spinta o quello delle strategie, quando in realtà ho cercato di aiutare tutti. Ho aiutato per esempio Marcello i primi giorni in casa quando voleva andare via o anche Vittorio. Sono stato io a far cambiare loro idea. E oggi con Marcello siamo molto amici, forse è l’unico che non ha mai dubitato di me, nonostante l’avessi nominato per il gioco“.

E con Cristina?

Un ottimo rapporto e adesso che siamo fuori potremo capire se crederemo a quell’amicizia“.

Un playboy che nella casa è andato praticamente in bianco…

Al di là di tutto questa esperienza mi è piaciuta perchè ho fatto qualcosa di nuovo, ho scoperto dei lati del mio carattere che non conoscevo. Mi sono reso conto che ci potesse essere veramente un rapporto di sola amicizia tra uomo e donna, cosa che raramente mi era capitato“.

Gianluca Zito - Grande Fratello 9Cosa vorresti fare ora nel mondo dello spettacolo ammesso ti interessi rimanere in questo ambito?

Mi piacerebbe fare l’attore“.

Parti avvantaggiato visto che vieni da Hollywood… Scherzi a parte, cosa fai a Los Angeles?

Abbiamo un’azienda di abbigliamento e in più mi occupo di immobili. Compro case abbandonate, le rimetto a nuovo e poi le rivendo. Sono in società coi miei tre fratelli“.

Resterai in Italia o tornerai a Hollywood?

Voglio restare nel mio Paese per almeno due anni. Desidero stare coi miei genitori che non ho visto per parecchio tempo, mi sono mancati. Voglio continuare questa bella esperienza e viverla in Italia“.

(Share)

Canale 5Grande Fratello