Home Striscia La Notizia Gianluca Briganti: chi è il nuovo velino di Striscia La Notizia

Gianluca Briganti: chi è il nuovo velino di Striscia La Notizia

Età, lavoro, Instagram, fidanzata, partecipazioni, passioni, curiosità, genitori, studi di Gianluca Briganti velino di Striscia La Notizia

pubblicato 21 Settembre 2024 aggiornato 21 Settembre 2024 08:51

Oltre a Beatrice Coari, il bancone di ‘Striscia La Notizia’ accoglierà, a partire dal prossimo lunedì 23 settembre 2024, un nuovo velino, ovvero Gianluca Briganti.

Beatrice Coari
Leggi anche:
Beatrice Coari: chi è la nuova velina di Striscia La Notizia

Conosciamolo meglio:

Chi è Gianluca Briganti velino di Striscia La Notizia? Età, lavoro, Instagram

Gianluca Briganti, 37 anni, è il nuovo Velino di Striscia la notizia.

È nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano. Fin da bambino ha una forte attitudine per la danza e già a 5 anni balla con la mamma sui ritmi sudamericani. Nonostante questo, l’unico sport che pratica fino ai 19 anni è il calcio. Solo un anno dopo riscopre la passione per la recitazione e il ballo, in particolare per lo stile americano modern jazz.

Diplomato nel 2010 in danza, recitazione e canto all’Accademia “MAS Music Arts & Show” di Milano, inizia a lavorare nei più famosi musical europei come performer: Flashdance (Milano), Tarzan (Stoccarda), The Bodyguard (Milano), Cats (Wunsiedel), La famiglia Addams (tour italiano), Priscilla – la regina del deserto (tour italiano), Il mondo di Patty (tour italiano e spagnolo) e Dirty Dancing (tour italiano), dove interpreta il ruolo del protagonista, Johnny Castle.

In televisione salta da un programma all’altro: Crozza nel paese delle Meraviglie (La7), Zelig Event (Canale 5), Pintus @Ostia Antica (Italia 1), Wanna dance? (Boing), Pintus @Forum (Italia 1), Special 90 (Italia 1). Nel 2022 è stato uno dei ballerini della serie televisiva statunitense Pitch Perfect: Bumper in Berlin (Peacock, in Italia su Sky e Now) e della miniserie italo-tedesca-statunitense Those About to Die (Peacock, in Italia trasmessa su Prime Video).

Si definisce un figlio del mondo, dato che per lavoro ha vissuto a Roma, Milano, Berlino, Stoccarda, Miami, Dallas e Las Vegas, dove è stato il primo italiano in assoluto nel cast del Magic Mike live.

Oltre all’italiano, parla fluentemente inglese e spagnolo.

Gianluca, innamorato del palcoscenico e delle performance, è appassionato di fitness e skateboarding. Adora l’estate, cucinare e mangiare.

Ha un profilo Instagram @gianluca_briganti, seguito, ad oggi, da oltre 14800 followers.

Striscia La Notizia