Scheri annuncia ufficialmente la seconda stagione del Tredicesimo Apostolo
Si è conclusa con successo di pubblico ieri sera la fiction Il Tredicesimo Apostolo con Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Annunciata la seconda stagione
Giancarlo Scheri, direttore Fiction Mediaset è entusiasta: “E’ nato un nuovo brand di successo“. E la fiction “Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto” prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi ha chiuso ieri i battenti della prima stagione con 6.077.000 telespettatori e uno share del 22,02% toccando in chiusura, come scritto dal nostro Hit, un picco del 31%.
Ecco gli ascolti ottenuti nelle sei serate di messa in onda: 7.103.000 27,21%; 6.066.000 22,85%; 5.201.000 18,77%; 4.765.000 16,85%; 5.391.000 18,68% e 6.077.000 22,02%.La media delle sei puntate è stata pari a 5.876.000 telespettatori per una media del 21,06%. Un percorso altalenante per una fiction partita con un boom di ascolti e poi progressivamente scesa, forse a causa dell’interesse sui fatti di cronaca o delle partite di calcio, o forse per la trama complicata da seguire, fino a concludersi con un risultato senz’altro positivo e tra i più alti delle serie prodotte da Mediaset.
Scheri ha aggiunto che “Il Tredicesimo Apostolo – Il prescelto” è la “migliore risposta” alla richiesta del pubblico che “ci chiede sempre più qualità e innovazione“. Il dirigente del gruppo di Cologno Monzese ha ringraziato i produttori Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt per aver dato vita ad un nuovo brand per il quale è già in lavorazione una seconda stagione.
Il Tredicesimo Apostolo – Scena hot tra Claudia Pandolfi e Claudio Gioè
Claudia Munari (Claudia Pandolfi) e Padre Gabriel Antinori (Claudio Gioè) quindi torneranno prossimamente in una nuova serie del Tredicesimo Apostolo proseguendo la storia dopo un’ultima puntata ad alta tensione che ha svelato parecchi misteri che si celavano dietro la figura di Monsignor Demetrio Antinori (Luigi Diberti), dell’incubo ricorrente da ragazzo di Gabriel gettatosi dal tetto della villa, dell’impossibile storia d’amore tra quest’ultimo e Claudia e della contrapposizione con lo spietato Serventi (Tommaso Ragno). E dal finale aperto, chissà se modificato dopo i successi di ascolto, non si poteva non pensare ad un seguito…
N.B.: per chi si fosse perso l’ultima puntata può consultare il sito video.mediaset.it in cui sarà visibile da oggi 8 febbraio per una settimana.
Il Tredicesimo Apostolo – I personaggi principali
Il tredicesimo apostolo – Il prescelto, i personaggi principali