Magalli a Paolo Fox: “Ha ragione, ma son 10 anni che mi becco 15′ di oroscopo al giorno”
Giancarlo Magalli torna sullo sfogo di Paolo Fox, ma non rinuncia a una battuta.
Lo sfogo di Paolo Fox a I Fatti Vostri è stato uno dei ‘fatti tv’ della settimana e se n’è discusso a Tv Talk, complice la presenza di Giancarlo Magalli tra gli ospiti della puntata di oggi, sabato 23 gennaio 2016.
La ‘rivolta’ dell’astrologo più amato della Rai, sbottato per il poco tempo a disposizione e per l’indisciplinatezza dei suoi compagni di viaggio, ha fatto il giro del web.
“Scusatemi ma se voi parlate io non ci capisco più niente. Già ho poco spazio… dovrebbe durare 18 minuti e invece ne dura nove, o anche meno. Anzi, grazie per l’ascolto di ieri, che è stato il più alto della trasmissione…
Ve lo dico stavolta, erano anni che volevo dirvelo…”
ha detto Paolo Fox nella puntata di martedì 19 gennaio, prendendo in contropiede regia e compagni di diretta, ritrovatisi in una situazione davvero ‘inattesa’ e imprevista.
Inutile dire che è diventato un tormentone: tra battute e scherzi è diventato anche occasione per una ‘gag’ di Magalli a Tv Talk, che ha così commentato la ‘protesta’ di Paolo Fox:
“Iniziamo col dire che in Fox non c’è violenza. A volte c’è animosità, perché ama il suo lavoro e il suo spazio. A volte però lui non si rende conto che sono 10 anni che mi becco un quarto d’ora al giorno di oroscopo al giorno… se parlo lo faccio anche per uscire da un stato di coma vigile”
ha dichiarato, tra il serio e il faceto, l’adorato (da me) Magalli. Il cond-autore ha poi dato ragione a Fox, aggiungendo in tono più ‘grave’ che
“… ha ragione a dire che il suo spazio a volte è un cuscinetto e si allunga o riduce a seconda di quello che va prima di lui o se il segmento finale richiede più tempo. Lui fa davvero miracoli e se poi lo distraiamo… Va detto anche che lui non ha gobbo, non ha appunti, va a braccio e sapienza… mi rendo cono che possiamo dargli fastidio. Ma mi appello alla clemenza della corte perché son 10 anni che lo sento”.
Il gusto della battuta non manca mai. Ma immagino che nei prossimi giorni il clock dello studio sarà osservato con molta attenzione durante il ‘rosario’ dei 12 segni.