Gian Filippo Failla: “Con Alice ci sarà solo amicizia, non provo amore per lei”
Quarto classificato di Grande Fratello 8, il reality prodotto da Endemol Italia condotto da Alessia Marcuzzi, è stato Gian Filippo Failla. Jean, come lo chiamava affettuosamente il suo grande amico Roberto Mercandalli, si è fatto notare anche per le effusioni con Alice Caligiuri. Il giorno dopo la finale ecco cosa ci ha detto a tal
Quarto classificato di Grande Fratello 8, il reality prodotto da Endemol Italia condotto da Alessia Marcuzzi, è stato Gian Filippo Failla. Jean, come lo chiamava affettuosamente il suo grande amico Roberto Mercandalli, si è fatto notare anche per le effusioni con Alice Caligiuri. Il giorno dopo la finale ecco cosa ci ha detto a tal proposito.
1. Dicci la verità. Tu eri uno che si aspettava di vincere questa edizione…
“Guarda, sono ultra sincero, assolutamente no. E anche ai miei coinquilini avevo detto chi secondo me potessero essere i vincitori, ovvero Mario o Christine. Teresa mi ha stupito, pensavo che lei arrivasse quarta. Detto questo il quarto posto io me lo sono sentito nel momento in cui Alessia ha detto ciao ragazzi. Io sono contento, tra l’altro il 4 è il mio numero fortunato. Non ho sofferto assolutamente, ora c’è tutta la vita davanti.”
2. Avevi dichiarato che se avessi vinto avresti lanciato sul mercato il tuo olio…
“Se mi daranno la possibilità, soprattutto economiche visto che sono a corto di liquidi, di mettere in commercio il mio olio sarò la persona più felice del mondo. Innanzitutto voglio laurearmi, poi commerciare l’olio che è un sogno della mia famiglia perchè ripristinerei il vecchio podere con gli ulivi che avevamo. Pensa che quegli alberi hanno 750 anni. Si trova in Sicilia, a Pollina dove c’è anche un casale che vorrei rimettere su col tempo e con tanta pazienza e sudore.”
3. All’inizio eri dato come uno dei favoriti poi piano piano hai perso consensi nei confronti del pubblico. Come mai secondo te?
“Non te lo so dire, riferendomi a quanto ha detto ieri Alfonso Signorini direi che forse non piacevo così tanto alle donne.”
4. Hai avuto una grande amicizia con Alice e lei dopo che è uscita dalla casa ha annullato l’imminente matrimonio perchè il suo ragazzo si è risentito della vostra vicinanza. Pensi che si possa tramutare in qualcosa di più?
“Io a lei l’ho sempre detto di valutare bene la cosa soprattutto in considerazione di chi c’era fuori. Quanto a noi, rimarrà solo un’amicizia forte, visto che non provo un sentimento d’amore per lei. Oltre non voglio andare, penso che sia la stessa cosa da parte sua nei miei confronti. Per me ci sarà solo amicizia; quanto al fidanzato, forse è stato il destino che ha voluto che non si sposasse. Lei è una bella ragazza ma non è il tipo di donna che fa per me, sono molto tradizionalista e legato a valori sanguigni della terra.”
5. Nei confronti di Alice all’inizio a bordo piscina con Roberto dicesti di essere attratto sessualmente da lei. Confermi?
“Appena sono entrato ho detto che tra tutte quelle che c’erano nella casa quella che mi faceva più sesso era Alice. In realtà stavamo parlando di una notte di sesso senza sentimento e quella che mi più mi ispirava a livello sessuale era Alice. A dir la verità anche Christine, ma visto che aveva Francesco è stato meglio lasciarla stare…“
6. Il rapporto con Roberto da fuori è stato ritenuto quasi morboso. Come mai avete legato così tanto sin dall’inizio?
“C’è stata subito un’alchimia, mi piaceva sentirlo parlare. Io sono uno che ascolta tanto e poi inizia a rispondere. Mi facevo delle risate su quello che diceva, si è dimostrato un vero amico e sono contento di averlo conosciuto. Certo devo dire che un po’ di palle le sparava e io per primo lo capivo, ma era simpatico sentirlo, mi divertiva sentire le sue storie che a volte erano vere e a volte erano pompate“.
7. Oltre a Roberto, tu con chi hai legato nella casa?
“Sicuramente con Lina, con Christine (anche se abbiamo avuto un momento di picco quando c’è stata la famosa litigata con Benedetta). Per me quello è stato il periodo più brutto nella casa. Dopo aver superato una nomination con Carmela avevo litigato con tutti: volevo andarmene, mi sentivo soffocare. Per fortuna poi Chris si è dimostrata una grande donna e ci siamo subito riappacificati, così come con Lina. Ci siamo divertiti tanto soprattutto nell’ultimo periodo, con le parodie come quella di Beautiful.”
8. Appena entrato nella casa molti hanno notato la tua voce quasi impostata. Vorresti intraprendere la carriera di attore?
“Io attore? Questa è la mia voce, mica la posso cambiare. Se vuoi te la imposto ancora di più (ride ndr). Scherzi a parte non sono interessato alla carriera artistica, è stato un caso entrare nella casa del Grande Fratello visto che dei responsabili della produzione passavano di lì e mi hanno chiesto se volessi fare il provino. Sono arrivato qui, se mi si aprissero porte interessanti che potessero aiutarmi a realizzare i miei desideri, non ci sputerò sopra. Altrimenti tornerò alla mia terra che è tanto bella e semplice e me la godrò con gli amici e la mia famiglia.”
In bocca al lupo e grazie della disponibilità (Share)