Home Notizie Ghost, la Paramount vuole una serie tv tratta dal film

Ghost, la Paramount vuole una serie tv tratta dal film

La Paramount sta lavorando ad una serie tv tratta da Ghost, celebre film del 1990 con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg, che ottenne un grande successo

pubblicato 13 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:59

Pronti a rivedere una delle storie d’amore più famose della storia del cinema diventare una serie tv? La Paramount ha infatti deciso di sviluppare uno show basato sul film “Ghost”, successo del 1990 con Patrick Swayze (scomparso quattro anni fa), Demi Moore e Whoopi Goldberg. Il progetto è alle prime fasi, e non è stato ancora venduto a nessun network.

Ci sono, però, i nomi di chi sta lavorando all’idea: Akiva Goldsman, sceneggiatore premio Oscar per “A beautiful mind” e Jeff Pinkner, produttore esecutivo di “Fringe” (a cui ha lavorato come autore anche Goldsman). “Siamo entusiati di collaborare con Akiva e Jeff, due talenti creativi ed abili, nell’adattamento televisivo di questo classico drama sovrannaturale”, ha detto Amy Powell, a capo della Paramount Television.

Un remake tv di “Ghost”, nonostante le premesse dal punto di vista degli autori, non sembra una cosa facile: sono passati 23 anni dall’uscita del film, ma l’affetto del pubblico nei confronti della storia tra il fantasma Sam (Swayze) e la sua fidanzata Molly (la Moore) è ancora forte, tanto che da noi “Ghost” è ancora un film che Canale 5 trasmette in prima serata certa di poter contare sullo zoccolo duro di un pubblico che vuole rivedere questa storia nonostante l’abbia già vista numerose volte.

Difficile, quindi, trovare una strada per portare in tv un racconto di questo tipo non deludendo i fan della versione originale. Comne detto, il progetto non ha ancora un network su cui poter andare in onda, ma le reti non vorranno perdersi un’occasione del genere. Il film “Ghost” è diventato un fenomeno di culto poco dopo essere uscito, incassando circa cinquecento milioni di dollari in tutto il mondo e vincendo due Oscar, uno per la Miglior sceneggiatura originale ed uno per la Goldberg come Miglior attrice non protagonista. Parte della popolarità del film si deve anche alla colonna sonora, con il brano “Unchained Melody” vero tormentone di quegli anni.

Il remake di “Ghost”, quindi, farà sicuramente discutere, ma di questo gli autori sono consapevoli. Un altro pensiero, invece, li starà assillando, ovvero se rifare o no la mitica scena del vaso di ceramica tra i due protagonisti: i fan potrebbero accettare un remake, ma una copia di quella scena no.

[Via TvGuide]