Home Domenica In Gerry Scotti: “Vado io a Sanremo gratis al posto di Celentano”

Gerry Scotti: “Vado io a Sanremo gratis al posto di Celentano”

Il conduttore lancia una frecciatina su Twitter sul compenso del cantante devoluto in beneficenza.

pubblicato 5 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:41


Un Gerry Scotti polemico che non ti aspetti, manco a dirlo su Twitter. Il fresco trionfatore del sabato sera, probabilmente, si sarà sintonizzato sull’Arena di Giletti, che ha dedicato un puntatone a Celentano a Sanremo. Al centro delle solite polemiche il suo discusso cachet, devoluto in beneficenza con effetto reality show.

Unica voce fuori dal coro, tra i tanti ospiti in studio compiacenti verso la Rai e il Festival, la senatrice Adriana Poli Bortone, cofondatrice di Grande Sud. Quest’ultima ha, infatti, contestato che la Rai sia sul mercato tradendo la funzione di servizio pubblico. In tempi di incentivo al pagamento del canone lei stessa ne ha condannato su RaiUno l’inutilità, essendo una tassa legata alla proprietà di un televisore con cui un telespettatore può anche decidere di guardare altro. Ovviamente le hanno fatto tutti terra bruciata intorno (sindaci in collegamento compresi), visto l’imbarazzo anti-aziendalista e a dispetto di ogni retorica delle sue dichiarazioni.

Tornando allo zio Gerry, lui stesso sembra non aver gradito la mossa mediatica di Celentano. E su Twitter lancia una frecciatina epocale:

Arena di Giletti – Celentano a Sanremo
Arena di Giletti - Celentano a Sanremo
Arena di Giletti - Celentano a Sanremo
Arena di Giletti - Celentano a Sanremo
Arena di Giletti - Celentano a Sanremo

scotti twitter

“Vado io, gratis, a Sanremo al posto di Celentano. Solo che non so cantare: vale lo stesso?”.

Chissà se quest’apparente confessione privata porterà delle conseguenze Raiset.

Domenica InFestival di Sanremo