Home Gerry Scotti Gerry Scotti rinato dopo Italia’s got talent: “Ho ricevuto i complimenti di Silvio Berlusconi”

Gerry Scotti rinato dopo Italia’s got talent: “Ho ricevuto i complimenti di Silvio Berlusconi”

Gerry Scotti, quest’anno, è effettivamente rinato. Ma solo al sottoscritto sembra che abbia brillato di luce riflessa, facendosi forte prima della tenerezza dei bambini di Io Canto e poi del carisma di Maria De Filippi? Lo zio più cerimonioso della tv svela al Sorrisi e Canzoni – in un numero prodigo di anteprime – di

pubblicato 18 Maggio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 15:41


Gerry Scotti, quest’anno, è effettivamente rinato. Ma solo al sottoscritto sembra che abbia brillato di luce riflessa, facendosi forte prima della tenerezza dei bambini di Io Canto e poi del carisma di Maria De Filippi? Lo zio più cerimonioso della tv svela al Sorrisi e Canzoni – in un numero prodigo di anteprime – di essere soddisfatto del contributo che Italia’s got talent ha portato alla sua riconosciuta (ma stantia?) professionalità:

“La gente non ha visto il solito, bonario zio Gerry. Ha visto tutti i Gerry possibili”.

Più che altro, sembra che Gerry abbia fatto semplicemente “il possibile” nella giuria di Italia’s got talent, senza mai un guizzo di originalità che andasse oltre la lacrima facile. E diciamola tutta, il suo fare accondiscente – misto alla cattiveria a tavolino di Rudy Zerbi – hanno consentito alla De Filippi di portare i pantaloni, cosa che non avrebbe potuto fare con più ingombranti primedonne (Raffaella Carrà? Simona Ventura?) o un superuomo alla Paolo Bonolis.

Mentre il direttore Massimo Donelli dichiara che De Filippi e Scotti formano una riuscita coppia di star, che promette bene nel futuro televisivo Mediaset, Scotti ammette:

“Forse lo show ha dato a me più di quanto io abbia dato allo show. Abbiamo coinvolto un pubblico non abituale per la prima serata di Canale 5, sgraffignando pubblico a Italia 1, a Mtv e perfino a Internet. Adesso che io e Maria abbiamo scoperto il piacere di lavorare insieme, non ci perderemo per strada”.

E poi c’è spazio anche per un riconoscimento speciale:

Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola
Italia's got talent - Vince Carmen Masola

“L’altro giorno ho incontrato una delle persone che più s’intendono di tv in Italia e mi ha fatto un complimento per me bellissimo: ‘Mi basta vedere la tua faccia per capire su quale canale sono sintonizzato’. Ecco, io credo che sia importante continuare a essere un ospite abituale e benvoluto nella casa di chi guarda la tv. A farmi i complimenti è stato un certo Silvio Berlusconi”.

Per un aziendalista doc come Scotti, godere delle attenzioni di un premier sempre più “pensieroso” è la vittoria più grande. In attesa di vincere (di nuovo) facile con Paperissima, Gerry si prepara anche alle già annunciate seconde edizioni di Io Canto e Italia’s got talent. Che sia un modo per fargli allentare la presa sul preserale più noioso degli ultimi 150 anni?

Gerry ScottiMaria De Filippi