Gerry Scotti anche a mezzogiorno?
Di questi tempi Gerry Scotti fa parlare di sè un giorno sì e l’altro pure. Tuttavia, c’è sempre qualcosa di interessante da scoprire dalle sue interviste. Come l’ultima rilasciata a Silvia Fumarola su Repubblica di ieri in cui viene rimarcata la riconquista del preserale da parte di Canale5, che ha visto risalire il proprio share
Di questi tempi Gerry Scotti fa parlare di sè un giorno sì e l’altro pure. Tuttavia, c’è sempre qualcosa di interessante da scoprire dalle sue interviste.
Come l’ultima rilasciata a Silvia Fumarola su Repubblica di ieri in cui viene rimarcata la riconquista del preserale da parte di Canale5, che ha visto risalire il proprio share oltre il 25% risollevando le sorti dello stesso Tg5:
“Non mi sono mai sognato di dire ‘Arrivo io e cambia tutto’. Il fatto che sia tornato a dicembre e non a gennaio è nato proprio dalla considerazione che avremmo lasciato un ulteriore vantaggio alla concorrenza. Ricordo una situazione critica simile quando arrivai dopo Superboll di Fiorello, Canale 5 viveva un momento di non particolare illuminazione”.
Ma il vero scoop arriva al momento in cui enuncia i vari progetti per il futuro, visto che ce n’è uno a cui mai avremmo potuto immaginare:
“Sarò legato al preserale per un po’. Questo non vuol dire che non abbia voglia di fare altre cose. Me l’ha proposto anche Donelli. Io stesso ho pensato a mezzogiorno, un orario che abbiamo lasciato al dominio della Rai per troppo tempo. Per uscire dai ruoli mi piacerebbe un talk show alla Jay Leno: ospiti, musica, per mostrare un’altra parte di me”.
In più Gerry racconta di quando è stato chiamato da Patrizia Mirigliani, a estate inoltrata, per condurre Miss Italia. Nonostante avesse già deciso il rinnovo contrattuale con Mediaset, “essere cercati fa sempre piacere”. Da allora è esploso il fenomeno Carlo Conti, che Scotti consiglia alla Rai di tenersi stretto.
Personalmente, consiglierei a Mediaset di sfruttare la sua innata dote per l’intrattenimento a tutto tondo in una Buona Domenica totalmente rinnovata, che competa con la vincente Domenica In di Pippo Baudo in quanto a eleganza e qualità.
Per ora, non resta che gustarcelo nel nuovo film tv di Natale… immancabilmente al fianco di Lino Banfi.