Geronimo Stilton, la terza stagione in produzione
Geronimo Stilton, in onda da fine maggio su RaiGulp si conferma un personaggio molto amato dai bambini. Il topo giornalista si prepara ad essere protagonista di nuove avventure misteriose nella terza stagione in arrivo.
Geronimo Stilton è una stella della pagina scritta e ormai anche della televisione. Ogni volta che viene trasmessa la serie animata, il topo editore, che vive nella città di Topazia, centra il bersaglio. Da fine maggio RaiGulp trasmette il cartone il sabato e la domenica sera in prime time. E i piccoli, maschietti e femminucce, apprezzano sempre, nonostante gli oltre 2000 passaggi in tv degli ultimi quattro anni.
La metà dei 16 episodi trasmessi sul canale digitale sino ad ora ha superato i 100.000 spettatori con una media di 104.000. Quale sarà il segreto del simpatico roditore? Sarà la sua aria simpatica o la personalità non priva di difetti, come tutti noi, o la sua indole pigra o paurosa, nonostante la quale riesce ad essere trascinato nei misteri e tra gli enigmi più oscuri nelle terre più esotiche, per il bene della comunità. La sua natura non è da avventuriero coraggioso, ma da topo “di biblioteca”: in effetti preferisce essere immerso negli scritti e nei libri, magari sbocconcellando qualche alimento a base di formaggio di cui va ghiotto, o sistemando le croste di cui fa la collezione.
La serie è ispirata all’omonima popolare collana di libri scitta da Elisabetta Dami -anche se come autore dei volumi è riportato Geronimo Stilton-, edita da Edizioni Piemme, e prodotta da Atlantyca Entertainment, Moonscoop con la partecipazione di Rai Fiction, France Television e M6. La prima stagione di “Geronimo Stilton” è stata lanciata nel 2009 e la seconda stagione nel 2011 sempre su Raidue.
Attualmente é in fase di lavorazione la terza stagione che sarà completata per l’autunno 2014 con cui verranno raggiunti i 78 episodi totali. Il nuovo blocco di episodi di 23 minuti ciascuno includerà tanti personaggi, amici vecchi e nuovi, che saranno coinvolti in affascinanti viaggi, e richiamati a risolvere nuovi enigmi.
Foto | AtlantycaEntertainment