Geronimo Stilton: la serie animata arriva in autunno
Geronimo Stilton, protagonista dei libri per ragazzi scritti da Elisabetta Dami e pubblicati dalle Edizioni Piemme, diventa un cartoon. Il topo direttore del quotidiano più diffuso sull’Isola dei Topi, l’ Eco del Roditore, é un tipo colto e distratto, che ama leggere fiabe al suo nipotino di nove anni e scrivere libri. E lo farebbe
Geronimo Stilton, protagonista dei libri per ragazzi scritti da Elisabetta Dami e pubblicati dalle Edizioni Piemme, diventa un cartoon. Il topo direttore del quotidiano più diffuso sull’Isola dei Topi, l’ Eco del Roditore, é un tipo colto e distratto, che ama leggere fiabe al suo nipotino di nove anni e scrivere libri.
E lo farebbe di continuo se non venisse sempre trascinato in avventure che lo allontanano da Topazia e lo immergono in località esotiche in giro per il mondo. E’ un tipo timoroso ma nel momento del bisogno sfodera tutto il suo coraggio. E’ sempre vestito di tutto punto, con giacca e cravatta, e porta dei simpatici occhialetti sul naso. Ama collezionare antiche croste di parmigiano e giocare a golf.
Assieme al suo nipotino Benjamin, Geronimo é spesso accompagnato nelle sue peripezie dal cugino Trappola, l’ultimo ratto del branco che mangia sempre tutto il cibo del protagonista, e dalla sorella Tea, un’ inviata speciale molto determinata, indipendente, che dedica tutta la sua vita alla carriera. Proprio dalle storie vissute in prima persona dal ‘topastro’ nasce la redazione dei libri scritti in maniera divertente e colorata, avvincente e ideale per il pubblico dei bambini. All’interno dei testi il piccolo lettore é, anche, stimolato a dare una mano al topo, nella sue ricerche, cercando di risolvere enigmi e indovinelli. Gli oltre 120 libri sono stati tradotti addirittura in 35 lingue diverse.
La serie di 26 episodi diretta da Guy Vasilovich sarà sviluppata da Atlantyca Entertainment, e coprodotta con MoonScoop Production e Raifiction. Andrà in onda in prima visione su RaiDue nell’autunno del 2009 e in Europa agli inizi del 2010. Attendiamo con curiosità. Certo sarà difficile ripetere il grande successo dei libri ma per mille mozzarelle… ci sono tutti i presupposti perché lo diventi.