Home Georgie ritorna su Italia1

Georgie ritorna su Italia1

Ricorderete senz’altro l’immagine qui accanto. Il bacio appassionato tra Georgie e Lowell, in uno degli anime più noti tratto dallo shojo manga di Yumiko Igarashi (l’autrice di Candy Candy). Il titolo del fumetto del 1983 è Lady Georgie.La tenera bimba adottata dai coniugi Buttman ci ha scosso parecchio quando nel lontano 1984 venne trasmesso l’anime

pubblicato 7 Ottobre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:23

Ricorderete senz’altro l’immagine qui accanto. Il bacio appassionato tra Georgie e Lowell, in uno degli anime più noti tratto dallo shojo manga di Yumiko Igarashi (l’autrice di Candy Candy). Il titolo del fumetto del 1983 è Lady Georgie.

La tenera bimba adottata dai coniugi Buttman ci ha scosso parecchio quando nel lontano 1984 venne trasmesso l’anime Georgie, per la prima volta su Italia1.

Per chi non è stanco della determinata Georgie ma volesse rivedere i baci appassionati con i suoi spasimanti, vi segnalo che a partire dall’8 ottobre alle 7.45 viene trasmesso nuovamente su Italia1. La storia di Georgie è ambientata nell’Australia di fine ‘800, quando il continente apparteneva ancora alla corona inglese. Georgie trovata in fasce cresce senza sapere della sua adozione ma ad un certo punto della sua vita partirà per l’Inghilterra alla ricerca delle proprie origini, cacciata dalla madre gelosa dell’amore che i fratellastri provano per lei.

Ce ne ricordiamo di baci e momenti passionali e considerati ‘piccanti’ (come quando Arthur si spogliava e entrava nel letto di Georgie per riscaldarla o quando Lowell si stà per togliere l’accappatoio di fronte a Georgie), prima che venisse censurato da Mediaset. Io ho sempre amato la coppia Georgie-Abel perchè forse la più azzeccata per i caratteri complementari dei due protagonisti. E poi Abel era passionale, geloso, focoso e testardo nell’inseguire la sua amata. Un amore così profondo da divenire incontrollabile. Tra i baci famosi della serie tv, però, ho scovato il primo datole da Lowell subito dopo una gara di boomerang vinta dalla ragazza (che si finge uomo). Il premio per la vittoria è proprio quel bacio dato con trasporto dal giovane nobile alla dolce e femminile ragazza.

Italia 1