Georgia Luzi dal 5 Marzo su Rai1 conduce 7+
Scorrendo le novità presenti nel palinsesto di Rai1 per i prossimi mesi spiccava, tra tanti titoli evergreen, l’enigmatico “7+“. TvBlog ha cercato di scoprire, in anteprima, qualcosa di più sul nuovo programma della rete di Mauro Mazza. A condurre la trasmissione, dopo la felice parentesi estiva al timone di “Unomattina Estate” e quella meno felice
Scorrendo le novità presenti nel palinsesto di Rai1 per i prossimi mesi spiccava, tra tanti titoli evergreen, l’enigmatico “7+“. TvBlog ha cercato di scoprire, in anteprima, qualcosa di più sul nuovo programma della rete di Mauro Mazza. A condurre la trasmissione, dopo la felice parentesi estiva al timone di “Unomattina Estate” e quella meno felice in prima serata con Marco Liorni in “Perfetti innamorati”, tornerà su Rai1 Georgia Luzi. Per lei, fino a poco tempo fa data come probabile concorrente di “Ballando con le stelle”, è venuto il momento di tornare su Rai1 con un programma settimanale tutto suo, che la vedrà protagonista da sabato 5 marzo prossimo dalle ore 11:10 fino alla partenza de “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici.
Il numero 7 presente nel titolo del programma prende spunto dalle 7 notizie di cronaca, costume e spettacolo protagoniste nel corso della settimana, commentate in studio da diversi ospiti. In studio a dibattere di queste notizie, Georgia Luzi ospiterà infatti direttori di giornali, volti noti e meno noti del mondo del costume e dello spettacolo. Il simbolo “+” inserito nel titolo della trasmissione vuol essere infatti proprio il dibattito che scaturirà dal trattare questi argomenti, un modo per capire meglio e magari raccogliere elementi per permettere al telespettatore di farsi una idea sui temi che sono stati al centro dell’attenzione nella settimana appena trascorsa.
La trasmissione avrà anche uno spazio fisso che vedrà protagonista, collegato da Londra, il corrispondente della Rai dalla Gran Bretagna Antonio Caprarica. L’ex direttore del Giornale Radio Rai, accompagnerà i telespettatori di 7+ nella marcia di avvicinamento al matrimonio del Principe William con Kate, un momento di costume che il giornalista Rai saprà sicuramente approfondire al meglio.