George Lucas gira la serie tv di Star Wars
Lo afferma lo stesso Lucas in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times: è in preparazione una serie tv dedicata a Star Wars.La serie non avrà come protagonisti Luke Skywalker o Darth Vader, né alcuno dei personaggi maggiori che conosciamo attraverso i sei film partoriti dall’immaginario di Lucas. Tratterà piuttosto quello che gli appassionati conoscono come
Lo afferma lo stesso Lucas in un’intervista rilasciata al Los Angeles Times: è in preparazione una serie tv dedicata a Star Wars.
La serie non avrà come protagonisti Luke Skywalker o Darth Vader, né alcuno dei personaggi maggiori che conosciamo attraverso i sei film partoriti dall’immaginario di Lucas. Tratterà piuttosto quello che gli appassionati conoscono come Star Wars Extended Universe, già abbondantemente esplorato attraverso racconti, fumetti, libri e videogames approvati dallo stesso regista, che non si lascia scappare altri dettagli se non una battuta: la serie avrà a che fare con la vita dei robot.
Si attende la realizzazione di questo progetto per la tv dal 2005 (!).
Parallelamente, Lucas sta lavorando a un altro progetto per la tv, di animazione, che andrà a fare il paio con Clone Wars, e che si intitolerà Star Wars: The Clone Wars. Interamente realizzata al computer, nei sogni del sognatore George dovrebbe rivoluzionare il mondo dell’animazione.
Ci sarà un network disposto a prendersi carico di progetti così ambiziosi? Se la serie animata è già quasi terminata, quella con attori in carne e ossa avrà costi che non osiamo nemmeno immaginare.