George Clooney e Julianna Margulies tornano ad E.R., stasera su Raidue
Dopo tanto parlare, il “gran giorno” è arrivato. Sono passati 9 anni da quando il Dottor Doug Ross e la sua compagna, l’infermiera Hathaway, hanno fatto la loro ultima comparsa in “E.R.”. L’occasione per ripresentarsi sul piccolo schermo è l’episodio “Old Times” (la seconda parte di “Tornare a vivere”, in italiano), il numero 19 della
Dopo tanto parlare, il “gran giorno” è arrivato. Sono passati 9 anni da quando il Dottor Doug Ross e la sua compagna, l’infermiera Hathaway, hanno fatto la loro ultima comparsa in “E.R.”. L’occasione per ripresentarsi sul piccolo schermo è l’episodio “Old Times” (la seconda parte di “Tornare a vivere”, in italiano), il numero 19 della quindicesima ed ultima stagione del medical drama della Nbc, che Raidue trasmetterà stasera dalle 21:05.
Ovviamente parliamo di George Clooney e Julianna Margulies, che tornano nei panni che tanto li hanno resi famosi in passato un’ultima volta, con un episodio che promette lacrime a volontà ed il coinvolgimento di altri due protagonisti storici della serie, ovvero il Dottor Carter (Noah Wyle) ed il Dottor Benton (Eriq La Salle, che tornerà anche nel finale della serie, in onda tra due settimane). A loro si aggiunge come guest star d’eccezione anche Susan Sarandon, la quale sarà una nonna che ha appena perso il proprio nipote.
Il “caso Clooney” si era aperto la scorsa primavera, quando una serie di voci sul suo ritorno in tv erano state prontamente smentite dall’attore. Successivamente, la decisione di Anthony Edwards di comparire in un lungo flashback di un episodio (da noi già trasmesso) e la volontà di tornare di molti altri membri storici del cast hanno avvicinato sempre di più Clooney al set di “E.R.”. Infine, ecco arrivare la conferma, grazie anche ad una sceneggiatura che non stravolge tutte le altre storyline, ma che integra Ross e la Hathaway con una spontaneità tale che i due sembra non se ne siano mai andati.
Peccato che il pubblico americano non abbia accolto questo ritorno con i numeri che ci si aspettava: 10, 7 milioni di telespettatori non sono sicuramente pochi, ma neanche tantissimi per quello che sarebbe potuto diventare un piccolo evento della scorsa primavera telefilmica oltreoceano.
Invece, causa testardaggine della Nbc -che ha voluto tenere uno sciocco effetto sorpresa invece che pubblicizzare degnamente la puntata in questione- il ritorno di Clooney e Margulies, per quanto emozionante e carico di nostalgia, non ha fatto il cosiddetto botto. Ma, numeri a parte, quello di stasera è un appuntamento imperdibile, sia per chi non ha mai smesso di seguire “E.R.” sia per chi col tempo l’ha abbandonato: ritroverete quelle atmosfere e quei personaggi che vi mancavano da tempo.