Home Genova sommersa – Maurizio Crozza a La7: lo spettacolo non deve per forza continuare

Genova sommersa – Maurizio Crozza a La7: lo spettacolo non deve per forza continuare

Maurizio Crozza a La7 spiega le ragioni della sospensione di Italialand.

pubblicato 4 Novembre 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 02:12


Maurizio Crozza, dopo aver annunciato che avrebbe sospeso Italialand, per rispetto nei confronti della sua città, Genova, devastata dall’alluvione che ha causato 7 morti e danni incalcolabili alla città, si è collegato in diretta su La7 con Enrico Mentana per spiegare le ragioni della sua scelta. Con gli occhi lucidi, visibilmente affranto, prova a mettere insieme qualche frase, anche se è evidente che per lui sia un momento particolarmente difficile:

«A un certo punto lo spettacolo deve sempre andare avanti? Per me no. Stasera no».

E così, lo spettacolo comico non va in onda. Crozza è genovese ed è rimasto fortemente colpito da quel che è avvenuto oggi nel capoluogo ligure. Non sa dire se avrebbe deciso di sospendere, se fosse successo altrove: «Forse sì. Forse no. Non lo so», dice. E prosegue: «Oggi sono così, sono fragile, sono scosso. Prendetemi così».

E’ una scelta decisamente controcorrente rispetto a quel che si fa di solito nel mondo dello spettacolo. Ma è condivisbile, perché afferisce alla sensibilità del singolo. Maurizio Crozza non se l’è sentita di far battute e di far ridere questa sera. E non si può dargli torto.

Maurizio Crozza sospende Italialand
Maurizio Crozza sospende Italialand
Maurizio Crozza sospende Italialand
Maurizio Crozza sospende Italialand
Maurizio Crozza sospende Italialand

La7Maurizio Crozza