Gene Gnocchi promosso in Serie A
Dal contenitore calcistico domenicale a una carriera nel pallone il passo è breve. E’ da non credersi, ma Gene Gnocchi, uno dei comici più popolari e irriverenti della tv, è stato arruolato dal Parma per giocare in serie A. Il mattatore de La Grande Notte ha firmato con il club per 18mila euro, il minimo
Dal contenitore calcistico domenicale a una carriera nel pallone il passo è breve. E’ da non credersi, ma Gene Gnocchi, uno dei comici più popolari e irriverenti della tv, è stato arruolato dal Parma per giocare in serie A.
Il mattatore de La Grande Notte ha firmato con il club per 18mila euro, il minimo sindacale, cifra che sarà “spalmata” in due mesi (aprile e maggio).
Nel novembre dell’edizione in corso di Quelli che il calcio, Gene Gnocchi aveva lanciato un appello all’intero mondo del calcio, chiedendo l’ingaggio (e un conseguente gettone di presenza) ad una qualsiasi società calcistica di Serie A. Il doppio intento era quello du proporre volti nuovi nella massima serie e di apportare un po’ di (auto) ironia al calcio italiano.
Numerosi sono stati i sostenitori di questa originale iniziativa, tra cui Alessandro Del Piero e migliaia di telespettatori attraverso messaggi di posta elettronica ed sms. Quattro squadre avevano già risposto positivamente: infatti Atalanta, Bologna, Siena e Torino hanno proposto un provino al comico con ottimi risultati conseguiti.
Ma a promuovere Gnocchi in serie A è stato l’allenatore Claudio Ranieri del Parma, che si è già messo a disposizione per i suoi allenamenti. Riusciremo a vederlo esordire in campo con uno strappo alla regola dei diritti tv e un debutto in esclusiva su Raidue?