Home Notizie Gegia: “Reciterò in Rosy Abate. Ho fatto il provino per Tale e Quale ma non mi hanno presa”

Gegia: “Reciterò in Rosy Abate. Ho fatto il provino per Tale e Quale ma non mi hanno presa”

Gegia racconta a Spy di essere nel cast della seconda stagione di Rosy Abate: “Sarò Nunziatina”. E rivela di aver effettuato un provino per Tale e Quale: “Non sono entrata, ci ho sperato fino alla fine”

pubblicato 24 Agosto 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 22:27

Rosy Abate  ingaggia Gegia. L’attrice di Galatina farà parte del cast della seconda stagione della serie di Canale 5, che racconta le avventure del personaggio mafioso interpretato da Giulia Michelini.

Sarò Nunziatina, il cui nome è tutto un programma”, rivela in un’intervista a Spy. “Si tratta di una donna napoletana molto simpatica, che esula dal lato drammatico della fiction. Al momento è prevista solo nella seconda puntata ma, essendo un ruolo legato a un nuovo personaggio della serie, potrebbe evolversi”.

Rosy Abate

Protagonista e vincitrice di un reality finito nel dimenticatoio – Ritorno al presente, nel 2005 – Gegia, al secolo Francesca Antonaci, ammette di aver tentato l’ingresso in un altro programma condotto da Carlo Conti.

Recentemente ho fatto il provino per Tale e Quale Show: c’ho sperato fino alla fine, ma non sono entrata nel cast. Tra l’altro sono nata come cantante e mi sarebbe piaciuto rimettermi alla prova. Un altro reality? Ogni lavoro per me è una festa, quindi lo valuterei, anche se preferirei un programma dove ci si deve impegnare a uno dove bisogna scannarsi inutilmente sulle corna altrui: Ballando con le stelle sarebbe adatto a me, Temptation Island è giusto per i giovani bisognosi di farsi conoscere”.

Regina degli anni ottanta al cinema e in tv, Gegia confessa di essere rimasta vittima del suo personaggio:

“Mi ha fregato un po’. Mi ha dato una grande popolarità, tanto che tutt’oggi ciò che ho fatto viene continuamente trasmesso in replica. Però mi ha anche condannato a essere troppo personaggio, quasi una macchietta, che poco si sposa con altri ruoli più specifici che invece avrei fatto con professionalità. Credo che  questo abbia influito anche sull’esclusione da Tale e Quale. Purtroppo io non indosso nessuna maschera: sono proprio fatta così”.