Gawayn: una micro principessa arriva a marzo su RaiTre
Le principesse di tutti i generi e tutte le forme sono sempre gradite al pubblico televisivo dei più piccoli. Per loro, arriva una nuova serie presentata nel corso dell’ultimo Cartoons on the Bay, dal titolo Gawayn, in onda da marzo, nella mattina del weekend su RaiTre. La serie è realizzata dalla francese Alphanim, prodotta da
Le principesse di tutti i generi e tutte le forme sono sempre gradite al pubblico televisivo dei più piccoli. Per loro, arriva una nuova serie presentata nel corso dell’ultimo Cartoons on the Bay, dal titolo Gawayn, in onda da marzo, nella mattina del weekend su RaiTre.
La serie è realizzata dalla francese Alphanim, prodotta da Raifiction e coordinata dalla UER . Il cartoon a metà tra il comico e l’avventuroso che racconta le avventure della principessa Gwen, resa microscopica dall’incantesimo del perfido Duca che vuole impossessarsi del trono. Per annullare l’incantesimo, la Principessa, aiutata dal cavaliere Sir Roderick, dal cuoco Xiao Long, dall’apprendista maga Lizzie con qualche problema negli incantesimi, e dall’aspirante cavaliere William, parte alla ricerca del magico cristallo di Gawayn per invertire la maledizione e far ritornare la principessa alle sue dimensioni originali.
Piacerà agli amanti delle storie di Re Artù e i Cavalieri della Tavola rotonda. L’ambientazione della serie ricorda proprio quelle storie. Ci troviamo a Camelot, e William è un piccolo eroe di dieci anni dalla grande inventiva. Il ragazzino ha un idolo, il suo mentore, un cavaliere amabile ma piuttosto inetto, Sir Roderick. William trova sempre una soluzione ai problemi e quando si trova a dover aiutare la micro principessa non si tira indietro. Sir Roderick, dal canto suo, è poco abile ma compensa le sue mancanze con la passione, il cuore e la devozione che dimostra nei confronti di Gawayn e i suoi amici. Insieme al gruppetto devono scontrarsi con il diabolico duca e il suo fedele e cattivissimo scarafaggio Rex, vero ideatore dei progetti malvagi nei confronti dei nostri eroi. I due le provano tutte per arrestarli, usando uno schema ingiurioso dopo l’ altro. Il Duca riuscirebbe in poco se non ci fosse accanto a lui, Rex, geniale, combattivo e calcolatore.
Gwayan è dolce, schiva, altruista come ogni principessa che si rispetti, ma nel momento del bisogno si fa rispettare e mette in mostra un gancio destro niente male. A sostegno della principessa c’è ‘Il Grande Libro della Magia’ che Lizzie ha ricevuto dal fantasma di suo nonno. E’ con il libro che il team cerca di tirarsi fuori dai guai. Ma spesso gli incantesimi peggiorano la situazione piuttosto che migliorarla.
Qui trovate la sigla originale, in lingua francese.
Gawayn: una micro principessa protagonista arriva a marzo su Raitre