Home Notizie Game of Thrones Ed Sheeran guest star, l’ottava stagione da 6 episodi

Game of Thrones Ed Sheeran guest star, l’ottava stagione da 6 episodi

Game of Thrones, l’ottava stagione avrà 6 episodi, Ed Sheeran guest star della settima che partirà il 16 luglio

pubblicato 13 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:24

Update 13/03David Benioff e D.B. Weiss, confermano che l’ottava e ultima stagione sarà composta da 6 episodi. Inoltre hanno annunciato che Ed Sheeran sarà guest star della settima stagione di Game of Thrones, gli autori stavano provando a convincerlo da diverse stagioni.

game-of-thrones.jpg

Finalmente il mistero è stato svelato. La settima stagione di Game of Thrones debutterà il prossimo 16 luglio su HBO (17 luglio con solita contemporanea notturna e replica il giorno successivo su Sky Atlantic in Italia). Atteso praticamente da tutti per giugno, la serie dopo il rinvio del classico periodo di messa in onda in primavera per consentire di girare in inverno, è stata così rimandata in piena estate. Insieme all’annuncio è stato rilasciato anche un teaser di Game of Thrones che potete vedere qui di seguito tramite l’account ufficiale dello show.


HBO e la produzione di Game of Thrones ha usato una modalità innovativa per annunciare la data del debutto della settima stagione. Infatti è stato usato un video Facebook Live che ha ottenuto più di 150 mila fans, durante il quale la data è stata svelata grazie a delle fiamme che permettevano di sciogliere un blocco di ghiaccio che conteneva il 16/07. I fan potevano scatenare le fiamme commentando con alcune parole come FIRE o DRACARYS. Durante il live venivano anche trasmessi piccoli video con alcune star della serie, come Alfie Allen che soffiava sul fuoco. Ghiaccio e fuoco, come A Song of Ice and Fire (Cronache del ghiaccio e del fuoco) il titolo della serie di romanzi di George R.R. Martin.

La settima stagione di Game of Thrones sarà composta da 7 episodi e sarà la penultima della serie, come annunciato già da dalla scorsa estate. L’ottava stagione, attesa per il 2018 dovrebbe essere sarà composta da 6 episodi, come hanno confermato David Benioff e D.B. Weiss, creatori della serie, che in passato avevano rivelato che il piano era di realizzare 13 episodi divisi su due stagioni. Ovviamente finchè non entrerà in produzione anche l’ottava stagione e non ci sarà un annuncio ufficiale da parte di HBO, il conteggio degli episodi non sarà definitivo.

L’appuntamento con la settima stagione di Game of Thrones è quindi per il prossimo 16 luglio. I tanti fan sparsi per il mondo dovranno aspettare più di quanto avrebbero voluto.