Game of Thrones 3, stanotte il debutto: le anticipazioni sui personaggi
Stanotte in America torna Game of Thrones con la terza stagione. Ecco cosa succederà ai protagonisti della serie tv tratta dai libri di George R.R. Martin.
Ancora poche ore ed in America debutterà “Game of Thrones 3”, dopo mesi e mesi di attesa da parte dei fan di tutto il mondo. Il fantasy epico della Hbo, tratto dalla saga di George R.R. Martin, non smette di tenere alta la curiosità del pubblico, senza neanche tenere una campagna promozionale particolarmente invasiva.
I dieci episodi di questa stagione saranno tratti da “Tempesta di spade”, prima parte del terzo volume della saga pubblicata in America e quinto nell’edizione italiana. E’ la prima volta che David Benioff e D.B. Weiss, autori della serie, non sfruttano il materiale narrativo di un’intero volume di Martin. I contenuti sono così tanti, hanno spiegato i due, che sarebbe stato impossibile inserire tutto in dieci episodi. Da qui, la scelta di fermarsi a metà libro.
Riprende quindi la corsa al Trono di Spade tra i vari pretendenti dei diversi Regni: mentre il giovane ed arrogante Jeoffrey cerca di imporre le proprie decisioni anche contro le scelte della madre Cercei, gli Stark provano a sfuggire alle varie insidie che ancora li perseguitano, mentre Daenerys, ancora senza un esercito, fa affidamento sui suoi draghi per trovare la forza per riconquistare ciò che le spetta.
Cosa succederà ai protagonisti? Vi proponiamo una breve guida (senza esagerare con gli spoiler) che vi introduce ai nuovi episodi dello show: per tutti ci saranno colpi di scena, nuovi incontri e sfide da affrontare. La guerra per il Trono di Spade può ripartire.
Gli Stark
Catelyn Stark (Michelle Fairley)
Dove l’avevamo lasciata: dopo aver liberato Jamie, sperando che la conducesse dalle due figlie ad Approdo del Re, è stata messa sotto custodia dal figlio Robb, ora Re del Nord.
Cosa farà: “E’ ancora in manette e distante dal figlio”, ha detto l’attrice. Il suo personaggio piangerà una persona a lei vicina.
Robb Stark (Richard Madden)
Dove l’avevamo lasciato: si è innamorato di Talisa (Oona Chaplin), che decide di sposare, nonostante lei si promessa ad un altro uomo.
Cosa farà: continuerà a puntare alla guerra per il Trono di Spade, con sua moglie accanto. Ma dovrà subire le conseguenze delle sue azioni.
Sansa Stark (Sophie Turner)
Dove l’avevamo lasciata: non è più la promessa sposa di Joffrey (Jack Gleeson), ma è ancora ad Approdo del Re.
Cosa farà: “qualsiasi cosa fa, non la fa più con il cuore, come faceva prima. E’ stanca”, ha detto la Turner. Sansa conoscerà Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e sua nonna Olenna (Diana Rigg), un personaggio capace di farsi rispettare e molto temuta.
Arya Stark (Maisie Williams)
Dove l’avevamo lasciata: è riuscita a fuggire da Harrenhal con Gendry (Joe Dempsie) ed Hot Pie (Ben Hawkey).
Cosa farà: “E’ abbastanza sicura di tornare a casa”, ha spiegato la Williams. Incontrerà un personaggio del suo passato.
Bran Stark (Isaac Hempstead Wright)
Dove l’avevamo lasciato: è riuscito a fuggire da Grande Inverno, sotto assedio, col fratello Rickon (Art Parkinson).
Cosa farà: incontrerà i fratelli Jojen e Meera Reed (Thomas Brodie-Sangster ed Ellie Kendrick), che lo aiuteranno a capire meglio le sue visioni.
Osha (Natalia Tena) ed Hodor (Kristian Nairn)
Dove li avevamo lasciato: hanno aiutato Bran e Rickon a fuggire da Grande Inverno.
Cosa faranno: “Ci sarà una scena raccapricciante con dei conigli”, ha detto Tena.
I Lannister
Stannis Baratheon (Stephen Dillane)
Dove l’avevamo lasciato: aveva attaccato Approdo del Re con l’assedio di Blackwater, ma senza successo, perdendo gran parte della sua flotta per mano di Tywin.
Cosa farà: sarà tentato all’idea di conquistare il potere attraverso la magia e le forze oscure, seguendo i consigli di Melisandre (Carice Van Houten).
Joffrey Baratheon (Jack Gleeson)
Dove l’avevamo lasciato: una volta salvato Approdo del Re, rompe il fidanzamento con Sansa e si lega a Margaery.
Cosa farà: sarà molto colpito da Margaery, non solo per il potere che gli permetterà di avere, creando dei problemi con sua madre.
Cersei Lannister (Lena Headey)
Dove l’avevamo lasciata: ad un passo dal farla finita piuttosto che ammettere la sconfitta, viene salvata dal padre.
Cosa farà: “Suo padre arriva quando lei sta cercando di crescere Joffrey, e sa che incubo possa essere”, ha detto l’attrice. “Così, farà affidamento a lui, seppur con dolore”. Inoltre, sente sempre la mancanza di Jamie.
Jaime Lannister (Nicolaj Coster-Waldau)
Dove l’avevamo lasciato: viene liberato da Catelyn, ma Brienne (Gwendoline Christie) lo deve accompagnare lungo il viaggio per tornare a casa.
Cosa farà: proverà a fuggire da Brienne, sfidandola. “Lei è forza bruta”, ha detto l’attore. “Abbiamo combattuto molto, ad un certo punto, mentre impugnavo la spada, Gwendoline mi ha colpito così forte che la spada mi ha colpito in testa”.
Tyrion Lannister (Peter Dinklage)
Dove l’avevamo lasciato: nonostante sia stato fondamentale nella battaglia di Blackwater, non ha ricevuto molti privilegi. Ricoverato per le ferite ricevute, non è più Primo Cavaliere, essendo tornato Tywin.
Cosa farà: dovrà trovare una nuova posizione per riacquisire potere, oltre che l’approvazione del padre. La sua compagna Shae (Sibel Kekilli) si avvicinerà a Sansa.
Margaery Tyrell (Natalie Dormer)
Dove l’avevamo lasciata: dopo che suo marito Renly è stato ucciso da una forza misteriosa, prova a trovare una nuova posizione di rilievo fidanzandosi con Jeoffrey.
Cosa farà: diventerà amica di Sansa, che si trova nel mezzo del conflitto tra i Lannister ed i Tyrell.
Petyr “Ditocorto” Baelish (Aidan Gillen)
Dove l’avevamo lasciato: dopo la battaglia di Blackwater, ottiene il titolo di Lord di Harrenhal.
Cosa farà: sfrutterà il suo nuovo titolo per stringere alleanze e flirtare con una vecchia fiamme, mentre aiuterà qualcun in difficoltà, pensando però al proprio tornaconto.
Sandor “il Mastino” Clegane (Rory McCann)
Dove l’avevamo lasciato: scosso per l’incendio della battaglia di Blackwater, chiede a Sansa di fuggire da Approdo del Re con lui, ma lei rifiuta.
Cosa farà: si trova da solo a Westeros, ma quando incontrerà un volto familiare, proverà a trarne vantaggio.
Jon Snow, la Khaleesi e gli altri
Daenerys Targaryen (Emilia Clarke)
Dove l’avevamo lasciata: è riuscita a salvare i suoi draghi, che erano stati presi da uno stregone a Qarth e portati nella casa degli eterni.
Cosa farà: arrivata alla Baia degli Schiavisti, proverà a formare un esercito, ma avrà a che fare con dei dilemmi morali.
Jon Snow (Kit Harington)
Dove l’avevamo lasciato: ha ucciso Qhorin il Monco per guadagnarsi la fiducia dei Bruti ed incontrare il loro capo.
Cosa farà: riuscirà a vedere Mance Rayder (Ciaran Hinds). “E’ terrorizzato”, ha detto Harington. “Quando lo incontra per la prima volta, crede di stare per essere ucciso. Non crede di avere una possibilità di convincerlo che ora fa parte del suo gruppo. E’ il vecchio dilemma della spia: devi convincerti di essere parte del nemico per convincere lui”.
Ygritte (Rose Leslie)
Dove l’avevamo lasciata: ha convinto gli altri Bruti a non uccidere Jon.
Cosa farà: si legherà ancora di più a Jon, pensando che sia davvero parte del suo gruppo. Ma lui ha altro in mente.
Samwell Tarly (John Bradley)
Dove l’avevamo lasciato: è stato abbandonato da due Guardiani della Notte che avevano sentito suonare il corno tre volte, segno dell’arrivo degli Estranei. Riesce a nascondersi al loro arrivo.
Cosa farà: “Lo troviamo ancora in fuga da loro”, ha detto l’attore. “Con l’adrenalina che ha in corpo, non ha ancora capito la situazione. Ci sarà un momento nel secondo episodio in cui si fermerà e capirà di essere stato trattato male dagli altri. A quel punto dirà loro ‘Mi avete lasciato qui’ e capirà di essere solo”.
Jeor Mormont (James Cosmo)
Dove l’avevamo lasciato: era al comando durante l’attacco degli Estranei.
Cosa farà: “I Guardiano della Notte sono stati in giro per un po’, e sono successe delle cose brutte”, ha detto Cosmo. “Non ce ne sono più molti come prima, proveranno a tornare alla Barriera per avvertire gli altri, ma alcuni episodi glielo impediranno”.
Theon Greyjoy (Alfie Allen)
Dove l’avevamo lasciato: dopo aver preso Grande Inverno, si è assicurato che Bran e Rickon fossero morti, ma viene attaccato e portato in una destinazione segreta.
Cosa farà: non si vedrà molto in questi episodi, ma per lui non ci sono ottime notizie.