Gabriele Citti è il vincitore di Bake off Italia 2023
Il vincitore di Bake off Italia 2023 è Gabriele Citti: l’annuncio del trionfo durante la finale di venerdì 15 dicembre. Ecco cosa ha detto
Gabriele Citti è il vincitore di Bake off Italia 2023. Nel corso della finale di stasera, 15 dicembre, il pasticcere amatoriale ha battuto Fabio Caldarulo, giunto al secondo posto e Tommaso Cavalieri che ha occupato il gradino più basso del podio. Solo quarta, l’unica donna finalista, Roberta Caruso. Ecco le sue prime parole a pochi secondi dalla proclamazione:
“Ce l’ho fatta. Questo è tanto ho fatto una strada lunga, ho messo tutto me stesso. E’ l’inizio di un sogno, ho davvero messo la ciliegina sulla torta. Ho raggiunto quello che volevo raggiungere. Sogno di essere felice, perché non si finisce mai di imparare”
E, poi, corso ad abbracciare la mamma Annalisa che, in visita a sorpresa, al tendone, gli ha fatto uno speciale augurio per la vittoria.
“Alcune volte nella vita capitano cose inaspettate e questa è una di quelle. Ho fatto un viaggio alla scoperta di me e della mia passione più grande. Spero di riuscire a trasmettervi quanto questa esperienza sia stata entusiasmante e travolgente”
Il vincitore dell’undicesima stagione del cooking show di Real Time si aggiudica una fornitura di una fornitura di 50kg di cioccolato finissimo, un corso di formazione gastronomica e un viaggio presso un hotel di lusso con destinazione a scelta.
Chi è Gabriele Citti vincitore di Bake off Italia 2023?
Gabriele ha 22 anni, vive a Lucca ed è uno studente di Ingegneria biomedica all’Università di Pisa. Grande appassionato di matematica, ama la fotografia. Si è avvicinato al mondo della cucina grazie alle donne di casa e la pasticceria è stata per lui la salvezza durante il periodo di lockdown. Quest’anno, ha deciso di partecipare a ‘Bake Off’ Italia per capire se il mondo dei dolci possa rappresentare il suo futuro, aiutandolo a diventare un pastry influencer.
Il suo profilo Instagram @gabriele_bakeoff11, ad oggi, conta oltre 14600 followers.