Gabriele Cirilli via Facebook (pubblicamente) ha risposto alla critica televisiva riservatagli pochi giorni fa da Domenico Naso, giornalista del sito del Fatto Quotidiano (potete leggere il pezzo qui). In questa sede non entreremo nel merito del botta e risposta, ma ci limiteremo a riportare alcuni interessanti passaggi della lunga risposta scritta dal comico, impegnato in tv a Tale e quale show (Rai1) e in Eccezionale veramente (La7). A voi lettori lasciamo giudizi e commenti.
Innanzitutto ti chiedo se hai letto il mio curriculum? Hai visto che io non sono ne un imitatore e ne tantomeno un cantante? Ma sono un attore che sa cantare molto bene e interpretare molto bene e purtroppo per te faccio ridere tanto tanto la maggioranza degli Italiani che sono in Italia e all’estero! Non hai capito lo spirito della mia presenza a Tale e Quale Show, io sono li per dare freschezza e divertimento e questo non si può negare anche se so già che dirai “Ma a me non diverti” Ma io ti rispondo “A me di te non interessa” perchè faccio questo lavoro per vocazione e passione da ormai 30 anni! Eri nato per caso? Non bisogna distruggere le persone che hanno lavorato e faticato tanto nella vita come me senza RACCOMANDAZIONI come altri che recitano, cantano, scrivono su giornali etc……!
L’attore, convinto che “il pubblico mi ama“, ha menzionato Carlo Conti:
Carlo Conti oltre ad essere un amico è un grande professionista e grande talento e non mi tiene li per elemosina ma perchè sa che funziono con puntuali picchi di ascolto durante la mia esibizione (Ma questo tu non lo hai scritto) e sono un grande lavoratore che non ha mai preteso nulla nella vita se non lavorare nel mondo dello spettacolo con onestà, professionalità, dedizione avendo anche cura della mia famiglia.
E ha chiosato così, rivolgendosi a Naso:
Adesso se vuoi puoi spiegare a tutti quelli che leggono il tuo giornale fortunatamente pochi che sono un grande professionista e che sono in TALE E QUALE SHOW perchè funziono, e merito e proprio voi del Fatto dovreste essere orgogliosi che merito (Non eravate per la meritocrazia?); E se sul web alcuni sono contro di me ti ricordo che anche il PAPA ha i suoi nemici figuriamoci una figura minuscola come me! Un saluto, Gabriele Cirilli.
Come anticipato in apertura, a voi lettori commenti e giudizi.
Caro Domenico Naso mi presento sono Gabriele Cirilli, tu si che c'hai naso per gli artisti, innanzitutto ti chiedo se…
Pubblicato da Gabriele Cirilli su Martedì 4 ottobre 2016