Fx ci prova con le comedy: in arrivo The League e Louie
Fx è conosciuta finora soprattutto per i suoi drama (“The shield”, “Rescue me”, “Damages”, “Nip/Tuck”), mentre in quanto a comedy, se escludiamo “It’s always sunny in California”, il canale via cavo della Fox ha sempre lasciato a desiderare. Con i nuovi progetti “The League” e “Louie”, però, le cose potrebbero cambiare.“The League” userà il pretesto
Fx è conosciuta finora soprattutto per i suoi drama (“The shield”, “Rescue me”, “Damages”, “Nip/Tuck”), mentre in quanto a comedy, se escludiamo “It’s always sunny in California”, il canale via cavo della Fox ha sempre lasciato a desiderare. Con i nuovi progetti “The League” e “Louie”, però, le cose potrebbero cambiare.
“The League” userà il pretesto del fanta-football (l’equivalente del nostro fantacalcio) per raccontare i matrimoni, le difficoltà dell’essere genitori e le amicizie di un gruppo di persone che si metteranno insieme per formare un campionato parallelo di football. La messa in onda è prevista in contemporanea con la stagione del football “vero”, e gli episodi saranno scritti e prodotti da Jeff Schaffer (foto, “Seinfeld” e “Curb your enthusiasm”) e dalla moglie Jackie. Aspettiamoci, quindi, molti momentii di vita coniugale realmente vissuta. Nel cast della serie, Mark Duplass, Steve Rannazzisi (“Samantha Chi?”), Nick Kroll, Paul Scheer, Jon Lajoie e Katie Aselton.
“Louie”, invece, avrà al centro dell’attenzione il comico Louis CK e debutterà nei primi mesi del 2010. Lo show, anche in questo caso, prenderà spunto dalla vita dell’attore e racconterà il ritorno allo status di single di un comico di successo con due figlie, e le sue varie esperienze di questa “nuova vita” in New York.
Peculiarità della due serie sarà quella di essere prodotte “a basso costo”, seguendo un modello di produzione già sperimentato con Fx con la serie “Testees”, che non è stata rinnovata ma che ha in un certo modo dato il via al nuovo corso comedy del network.
Olte a “The League” e “Louie”, infatti, la rete via cavo ha anche deciso di mandare in onda il cartoon “Archer”, con il chiaro intento di “guadagnarsi un posto nel business delle comedy”, come ha dichiarato il presidente John Landgraf.
Ma la rete non dimentica i drama: nei prossimi mesi sarà valutato quale aggiungere al palinsesto tra “Lights Out” e “Terriers”, quest’ultima ideata da Shawn Ryan, creatore di “The Shield”.
[Via TheHollywoodReporter]