Futbol su La 7, il calcio con Andrea Scanzi da metà luglio (Anteprima Blogo)
E’ ufficiale: Andrea Scanzi condurrà un programma sul calcio su La 7 (seconda serata, da metà luglio).
Prima Tiki Taka, poi Il Processo del lunedì come opinionista. Negli ultimi anni la firma de Il Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, ha alternato le sue opinioni politiche a quelle calcistiche e lo ha fatto presenziando nei salotti sportivi più seguiti del piccolo schermo. Ora il giornalista è pronto a passare dall’altra parte e diventare il timoniere di un programma nuovo di zecca sul calcio.
A partire da metà luglio, infatti, La 7 punterà su Futbol. Il programma tratterà di calciomercato ma non solo. Il giornalista toscano si occuperà anche di interviste ai grandi protagonisti legate al calcio e racconterà storie del football con la tecnica del monologo. La trasmissione, attualmente l’unica dedicata al mondo del ‘pallone’ sulla settima rete (è un ritorno allo sport per l’emittente di Urbano Cairo), andrà in onda in seconda serata.
Scanzi, reduce dalle ospitate nel salotto di Otto e Mezzo e dalla conduzione di quel gioiellino di nicchia che è Reputescion (in onda su La 3), è pronto da tempo – a nostro parere – alla ‘promozione’ come conduttore in una rete generalista. Al suo fianco in questa nuova avventura è prevista la presenza di un volto femminile. Il nome non è stato ancora deciso, ma al vaglio ci sarebbero tre donne dello spettacolo e una ‘calciomercatista’ strappata ad un’altra trasmissione.
Chi la spunterà?