Fuoriclasse 3, prima puntata del 19 aprile 2015: riassunto e foto
La prima puntata della nuova stagione della fiction con Luciana Littizzetto.
Fuoriclasse 3 – prima puntata
La tempesta
Dopo un periodo di maternità , Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) torna al Caravaggio. Salvatore Lobascio è diventato preside e propone subito alla Passamaglia la vicepresidenza. La prof accetta, e intanto riabbraccia i suoi studenti.
Enzo intanto si occupa della piccola Anna, assillato da mille dubbi e paranoie, tanto che non riesce a separarsi dalla bimba e soprattutto nessuna baby-sitter gli ispira fiducia. Il rapporto con sua moglie ovviamente ne risente e la loro intimitĂ anche.
Michele, insieme a Dario, torna dalla Spagna. Ad aspettare il ragazzo c’è la fidanzata Aida e il suo nuovo impegno da studente di medicina, visto che ha superato il test di ammissione.
Lobascio un giorno si imbatte in Filippo Iaconello, preside anche lui – anzi, “miglior preside dell’anno” – nonché vecchia fiamma di Margherita. Subito, una insensata gelosia inizia ad assillarlo e si adopera in tutti i modi per umiliare il collega e far diventare il Caravaggio il liceo numero uno, provocando l’esaurimento nervoso a Isa e a tutto il corpo docente.
Una mattina Isa incappa in una televendita di Telemole e riconosce nella conduttrice sua sorella Bea: non la vede da diverso tempo, tra loro non corre buon sangue. Isa non sa se cercarla: Michele ed Enzo la spingono a farlo. E Isa scopre che suo figlio non ha mai interrotto i rapporti con la zia.
Intanto la Marciali e Canfora continuano la loro storia d’amore, nonostante Tommaso debba far fronte anche ai problemi con l’ex moglie, che gli lascia il figlio senza preavviso. Soratte invece torna a Torino e scopre che il suo Bed & Breakfast è sotto sfratto.
Isa, stressata dall’idea di rivedere sua sorella, finisce per litigare in maniera accesa con Enzo, che intanto rivede l’ex moglie Stefania.
Molto rumore per nulla
L’incontro tra Isa e sua sorella Bea è tutt’altro che pacifico. Scopriamo che le due avevano litigato per un vecchio vaso di famiglia, venduto dalla seconda in una delle sue televendite. Inoltre le due sono due mondi lontani e la vecchia ruggine non aiuta.
Mentre Enzo licenzia la babysitter di Anna, Aida va a prendere Michele all’università restando però delusa: il ragazzo infatti non la presenta ai suoi nuovi amici.
Isa e Enzo si concedono una serata romantica per risvegliare il loro rapporto: prima a teatro, poi una cena a due in cui lui le chiede di sposarlo. Quella stessa sera, invece, Lobascio si trova a dover sopportare una cena in compagnia del suo rivale Filippo.
Tornando alle sorelle Passamaglia, passato qualche giorno dal litigio, Bea realizza di aver sbagliato e trova un modo per recuperare: le riporta a casa il vaso per cui avevano litigate. Le due tornano a parlarsi ed è così che Isa viene a sapere che Bea sta ristrutturando la casa dei genitori e che avrebbe bisogno di un posto dove sistemarsi per un po’. Che cosa farà Isa? la inviterà a stare da lei nonostante il rischio matematico di nuove zuffe?
Fuoriclasse – Capitolo terzo