Fuoriclasse 2 ultima puntata del 24 marzo 2014: riassunto e foto
Si chiude la seconda stagione di Fuoriclasse con il lieto fine per tutti: Lisa partorisce una bambina e torna con Enzo, Michele e Aida possono vivere il loro amore, Soratte conquista Galina.
Fuoriclasse 2 – quarta e ultima puntata del 24 marzo
Episodio 2×07 – L’attesa
Lobascio (Ninni Bruschetta) porta via i 160 mila euro trovati nella cassaforte dell’ufficio del preside, pensando di tenerli per sè e la sua famiglia, ma una volta a casa viene preso dai sensi di colpa e decide di riportarli al loro posto la mattina seguente. Ma non fa poi così bene, perché poche ore dopo, quando torna sul posto insieme alla Passamaglia (Luciana Littizzetto), quei soldi sono scomparsi.
I due professori decidono di affrontare il preside, visto che quei soldi sarebbero dovuti servire per i lavori di ristrutturazione del liceo, e scoprono che D’Astolfo (Giulio Scarpati) li ha utilizzati per comprare a un’asta gli occhiali del suo compositore preferito, Bellini. Il problema ora è serio: il preside, in un momento di lucidità della sua follia, ammette che in caso di alluvione la scuola crollerà.
Vista la pioggia battente, Lobascio e Isa decidono di far evacuare la scuola, ma studenti e insegnanti – informati di quanto potrebbe accadere con la piena del fiume – decidono di restare per costruire un argine che difenda la loro scuola. Tutti si danno un gran da fare, compresa Isa, nonostante la gravidanza.
Soratte (Angelo Donato Colombo) intanto scopre il segreto di Galina (Silvia Busuioc): la ragazza ha una sorella che viene tenuta ‘prigioniera’ da due uomini che la costringono a prostituirsi. A quel punto i due ragazzi mettono in atto un piano per liberarla e ci riescono. Tra Soratte e Galina, tornati a casa, scatta il bacio: finalmente i due possono dichiararsi e stare insieme.
Canfora (Ettore Bassi) e la Marciali (Giulia Bevilacqua) hanno un piccolo battibecco quando lui scopre che lei è figlia di un noto avvocato penalista e ha quindi una vita molto agiata. Ma i due riescono a superare anche questo piccolo problema e si ritrovano più uniti che mai.
Insegnanti e studenti lavorano duramente tutta la notte e la scuola è salva. La mattina dopo Lobascio e Isa decidono di far ricoverare in una clinica D’Astolfo perché si curi, e poco dopo la Passamaglia ha un malore e viene portata in ospedale in ambulanza. La ginecologa avverte Isa che dovrà stare a riposo per i prossimi cinque mesi, perhcé ha avuto un distacco di placenta. La prof, suo malgrado, deve rinunciare all’insegnamento.
Sono trascorsi cinque mesi ed Isa li ha passati a casa per la gravidanza a rischio. Ma è arrivata la fine della scuola e la prof vuole andare a vedere i quadri dei suoi allievi. Attorno a lei ci sono sempre Enzo (Fausto Maria Sciarappa) e Riccardo (Neri Marcorè), che cercano di coccolarla come possono.
A scuola, a vedere i quadri, si presenta anche D’Astolfo, appena uscito dalla clinica. Ma l’uomo non è affatto guarito: il motivo per cui è andato lì è riprendersi gli occhiali di Bellini. Lobascio, che è preside pro tempore, ha però un appuntamento con un collezionista che vuole acquistarli ed è disposto a pagare i 160 mila euro necessari per effettuare i lavori a scuola.
D’Astolfo arriva però prima di Isa e Lobascio, e scappa. I due prof decidono di andare a recuperare gli occhiali, andando a cercarlo a casa, e incaricano Enzo di tenere occupato per qualche ora il collezionista. Tutto va per il meglio: gli occhiali vengono recuperati, D’Astolfo ricoverato di nuovo e i soldi per i lavori a scuola rientrano nelle tasce di Lobascio.
Nel frattempo è arrivato dal Marocco il fidanzato di Aida (Simona Tabasco), Kamal, e Michele (Andrea Arcangeli) decide di affrontarlo, scoprendo che anche lui è innamorato di un’altra ragazza. Questo gli darà il coraggio di farsi avanti con i genitori della ragazza, e ogni problema sarà risolto.
Galina e Soratte hanno fatto un patto: lei aiuterà lui a studiare e a superare l’esame di maturità, poi se ne tornerà in Russia. Le cose vanno come devono: Soratte passa l’esame e Galina è pronta a partire, ma i due si scoprono innamorati e mandano all’aria il loro patto, decidendo di restare insieme.
Mentre Isa torna a casa, accompagnata da Lobascio, le si rompono le acque. Dopo la corsa in ospedale e l’arrivo anche di Enzo e Riccardo, la prof partorisce una bella bambina a cui viene dato il nome di Anna. Intanto Isa e Enzo fanno la pace e si fidanzano. L’ex moglie di Enzo, tra l’altro, ha firmato per il divorzio e ha lasciato Torino.
Isa torna a casa con la sua bambina, accompagnata dai due uomini della sua vita, e trova tutti gli amici, i colleghi e gli alunni pronti a festeggiarla, con fiori e palloncini rosa.
Fuoriclasse 2 – fotogallery quarta e ultima puntata