Funari sbarca in Rai
La notizia è di quelle gustose. Gianfranco Funari a maggio prossimo potrebbe tornare in Rai dopo 11 anni di assenza e con una prima serata tutta sua. Qualcosa che si preannuncia “nuovo” anche per il poliedrico “giornalaio più famoso d’italia” che andrebbe a condurre uno programma in prima serata molto particolare. Uno “show sulla crisi
La notizia è di quelle gustose. Gianfranco Funari a maggio prossimo potrebbe tornare in Rai dopo 11 anni di assenza e con una prima serata tutta sua.
Qualcosa che si preannuncia “nuovo” anche per il poliedrico “giornalaio più famoso d’italia” che andrebbe a condurre uno programma in prima serata molto particolare. Uno “show sulla crisi degli show“.
Il titolo scelto ci costringe ad una ripetizione, che spero ci perdonerete, dovrebbe essere “Apocalypse Show” e fra gli autori annovera l’onnipresente (pure troppo) Diego Cugia.
L’indiscrezione è stata pubblicata da Il Giornale, ma ha trovato dei riscontri, mentre “l’entourage” di Funari si è riservato di dare ulteriori dettagli la prossima settimana.
Finirebbe così, in modo inaspettato, “l’esilio” di uno dei personaggi più sui generis della televisione italiana, da anni ormai punta di diamante di Odeon Tv con il suo programma d’approfondimento Virus. Quest’estate sembrava vicino a Mediaset, ma non se ne fece niente. L’ultima esperienza con un programma tutto suo in Rai, dopo i dissapori con Berlusconi che gli costarono il posto in Finivest, risale al 1996 con un talk show dal titolo Napoli Capitale che durò poche puntate.
Inspiratore di una delle parodie meglio riuscite del geniale Corrado Guzzanti (dopo il salto qualche video ripreso da Youtube), due anni fa in un’intervista con Bonolis si dava praticamente per “trapassato” e lanciava un accorato appello:
“Ho cinque by pass, ragazzi, vi prego, non fumate. Non fumate!“
Ieri sera, fedele al suo motto «La televisione è come la merda, bisogna farla ma non guardarla» conduceva beatamente Virus , insieme alla brillante compagna Morena Zapparoli, fumandosi una sigaretta.
Oggi ce lo ritroviamo catapultato su Raiuno.
Le sette proverbiali vite dei gatti non bastano per Gianfranco.