Funari e il clima a Apocalypse Show
Il global warming non interessa solamente MTV e La7, ma sarà anche al centro della prima puntata di domani sera si Apocalypse Show, il ritorno di Funari in RAI (l’appuntamento, ovviamente, è anche live su queste pagine e con il sottoscritto per il Prime time con TvBlog.Il clima generale – non quello del pianeta –
Il global warming non interessa solamente MTV e La7, ma sarà anche al centro della prima puntata di domani sera si Apocalypse Show, il ritorno di Funari in RAI (l’appuntamento, ovviamente, è anche live su queste pagine e con il sottoscritto per il Prime time con TvBlog.
Il clima generale – non quello del pianeta – è di grande attesa e di un po’ di preoccupazione per quel che Funari potrà dire o fare in televisione (un po’ come fu per Rockpolitik). Sinceramente credo e temo che tutto si risolverà con toni da telepredica, un po’ di spettacolo ben fatto e la sensazione che ancora una volta si sarebbe potuto dire o fare qualcosa di più.
Spero vivamente di sbagliarmi, anche se la scelta del primo tema di puntata è molto celentanesca (del resto, anche dietro a Apocalypse Show c’è la mano di Cugia – nell’immagine -, uno degli autori di Rockpolitik. Vedremo che tormentone cercherà di inventarsi, dopo rock… lento…).
Il ritorno di Funari – che accompagna quello di Biagi di cui abbiamo già parlato – verrà commentato (sulla fiducia, ovviamente) questa sera nella puntata di Confronti (RaiDue, 23:05) che prevede un faccia a faccia fra il direttore di Liberazione, Piero Sansonetti, e Pietrangelo Buttafuoco, direttore Panorama.