Fringe rinnovato per una quarta stagione da 22 episodi
La Fox ha evitato il linciaggio da parte dei fan di “Fringe”, garantendo una quarta stagione dello show per il prossimo anno. Sono attesi 22 nuovi episodi della serie sci-fi, che a gennaio era stata sposata dal giovedì al venerdì sera, in una collocazione che in molti avevano pensato fosse significativa di una sua cancellazione.Invece
La Fox ha evitato il linciaggio da parte dei fan di “Fringe”, garantendo una quarta stagione dello show per il prossimo anno. Sono attesi 22 nuovi episodi della serie sci-fi, che a gennaio era stata sposata dal giovedì al venerdì sera, in una collocazione che in molti avevano pensato fosse significativa di una sua cancellazione.
Invece non è andata così. A confermare il rinnovo di “Fringe” è stato il produttore J.H. Wyman che, sulla sua pagina Twitter, ha dato la notizia. Una news molto gradita ma anche in parte inaspettata, visto il calo di ascolti della serie. Da una media di 9,9 milioni di telespettatori nella prima stagione, gli ascolti sono scesi a 7,3 milioni di persone l’anno scorso, per arrivare, alla terza stagione, ad una media finora di 4,6 milioni di telespettatori. Anche il rating nella fascia 18-49 anni è sceso, arrivando nelle puntate trasmesse di venerdì sotto lo 2.0.
Ad ogni modo, per la Fox sono numeri confortanti, per una serata critica come quella che precede il fine settimana, dal momento in cui “Fringe” resta il programma più visto nella fascia 18-49 anni. E’ la conferma, insomma, di quanto era stato detto dai vertici del network, che avevano promesso ai fan di non aver spostato la serie per avere una scusa per cancellarla, ma per intercettare un pubblico diverso da quello del giovedì.
Soddisfatto, ovviamente, anche il cast e gli autori dello show. Se lo stesso Wyman tempo fa si era dichiarato pessimista sul futuro della serie, ora può essere più sereno, mentre Jasika Nicole, interprete di Astrid, non aveva dubbi:
“Non ho dubbi che il nostro show deve il suo grande rinnovo alle migliaia di fan in tutto il mondo che ci hanno costantemente supportato e si sono fatti sentire perchè la serie continuasse. Questa notizia è un complimento al cast, agli autori ed ai fan!”
“Fringe” tornerà quindi almeno per un’altra stagione, sempre di venerdì. Se gli ascolti dovessero mantenersi buoni, si potrebbe anche sperare che la Fox decida di portare a termine il progetto degli autori dello show, che vorrebbero far continuare la serie fino alla sesta stagione. Intanto, noi, godiamoci il finale della terza stagione, che pare sarà aperto e, fortunatamente, avrà un seguito in autunno.