Home Serie Tv Fringe, stanotte il finale (video). I poster d’arte con gli episodi preferiti dai fan

Fringe, stanotte il finale (video). I poster d’arte con gli episodi preferiti dai fan

In occasione del finale di Fringe, alcuni artisti hanno realizzato dei poste sugli episodi votati dai fan

pubblicato 18 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:20

Sebbene gli ascolti dicano diversamente, il finale di “Fringe”, in onda questa notte in America, è un evento attesto da molti telespettatori (in alto potete vedere il promo, ma attenti agli spoiler). Lo sci-fi della Fox, dopo cinque anni, chiude il suo ciclo con due episodi, dal titolo “Liberty” ed “An Enemy of Fate”, con cui, promettono gli autori, sarà data spiegazione a molti dei misteri presentati in questi anni.

Ma a prescindere dai misteri svelati e non (prerogativa, questa, di J.J. Abrams), “Fringe” è una di quelle serie tv che in questi anni è risciuta a strappare il rinnovo alla Fox grazie allo zoccolo duro di fan che ha reso lo show un piccolo cult fantascientifico degli ultimi anni.

E proprio i fan sono stati chiamati a partecipare ad un progetto, il “Fringe benefits project”, attraverso il quale diversi artisti in collaborazione con la galleria d’arte Gallery1988 hanno realizzato alcuni poster in onore dei migliori episodi della serie. Che sono stati scelti, attraverso un sondaggio, dai fan.

[Clicca qui per vedere le foto spoiler del finale di “Fringe]

Fringe, i poster in omaggio alla serie tv
Fringe - il cast

Le sei opere, a tiratura limitata, sono in vendita a 30 dollari ciascuno. Il ricavato andrà a The Mission Continues, organizzazione no-profit costituita da veterani pronti ad aiutare e fare volontario dove necessario: un’ultima buona azione dal parte del Fringe Team.

In particolare, cinque dei sei poster sono stati ispirati dagli episodi “Un tulipano bianco”, “Reazioni a catena”, “Il cosmonauta”, “Trasformazione” e “Fuga nel sogno”, compresi tra la prima e la terza stagione.

Un poster, invece, è un omaggio al cast della serie. Su tutti, Anna Torv (Olivia), Joshua Jackson (Peter) e John Noble (Walter). I primi due, tra l’altro, hanno già annunciato che si prenderanno una pausa dai set, prima di esaminare nuovi progetti televisivi.


Fringe, poster d\\’arte per omaggiare la serie tv



Fringe - il cast


Fringe, le foto del finale

Fringe, le foto del finale
Fringe, le foto del finale
Fringe, le foto del finale
Fringe, le foto del finale
Fringe, le foto del finale