Una reunion di Friends nel 2014? La co-creatrice della serie smentisce
Alcune voci sostenevano che la Nbc volesse realizzare una nuova stagione di Friends. La casa di produzione e la co-creatrice hanno smentito.
“Quella della reunion”: con questa tagline, la scorsa settimana, un programma radiofonico di Tulsa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un poster promozionale (in realtà in circolazione sul web già da novembre) che avrebbe annunciato l’arrivo di un’undicesima stagione di “Friends”. A nove anni dal series finale (lo show si è concluso nel 2004), il rumor secondo cui Rachel, Ross, Chandler, Monica, Joey e Phoebe potessero bere ancora un caffè insieme al Central Perk ha iniziato a diffondersi sul web.
Entusiaste le reazioni dei fan, che hanno sempre sperato di rivedere i sei protagonisti della sit-com della Nbc ancora insieme, per una reunion che, in tanti, hanno ipotizzato raccontare una cena del Ringraziamento che riunisse i sei (abituati, in passato, a festeggiare la ricorrenza insieme).
Il poster promozionale in questione, in effetti, come data di messa in onda della nuova stagione (e quindi non di uno speciale) indica la festa del Ringraziamento del 2014. Ma quanto c’è di vero in questa notizia? Niente, nonostante il sito StarMedia affermasse che secondo una fonte la Nbc abbia davvero preso in considerazione l’idea di riportare “Friends” in tv.
A smentire ogni voce è stata prima la Warner Bros., casa di produzione del telefilm, e poi Marta Kauffman, co-creatrice della serie, che ha ammesso a “E! Online” che una reunion non accadrà mai. Dello stesso pensiero sono stati, in questi anni, i protagonisti della serie, che hanno spesso sottolineato come non sia il caso tornare ad interpretare i personaggi che li hanno lanciati nel piccolo e grande schermo.
Che si trattasse di una bufala era facile da prevedere: non solo per le dichiarazioni del cast, ma anche per altre ragioni: innanzitutto, la Nbc per produrre un’intera stagione nuova di “Friends” dovrebbe spendere una cifra spropositata, considerato che i sei attori nell’ultima stagione avevano vinto la sfida contro la produzione ed erano riusciti ad ottenere un milione di dollari ad episodio.
Poi, sopratutto, ci sono le carriere dei sei, che hanno preso strade diverse e che non sembrano voler fare marcia indietro per tornare laddove sono partite: Matthew Perry è protagonista di “Go on” e di recente ha ospitato Courteney Cox, in tv con “Cougar Town”. Se David Schwimmer si è buttato sulla regia e Jennifer Aniston ha preferito darsi al cinema, Matt LeBlanc interpreta sè stesso in “Episodes”, mentre Lisa Kudrow produce ed è protagonista di “Web Therapy” che, quest’estate, avrà come guest star proprio LeBlanc.
Pare, quindi, che le reunion di “Friends” saranno a coppie, all’interno dei progetti dei loro protagonisti. Il divano del Central Perk, comunque, non è stato buttato: lo si può vedere, insieme alla ricostruzione del celebre bar, negli studio della Warner Bros. a Los Angeles.