Fresh Pretty Cure, la sesta stagione inedita dal 16 giugno su Rai2
Torna la saga delle Pretty Cure, con la sesta stagione inedita prima su Raidue, e poi in replica su Raigulp.
I fan della saga majokko potranno esultare. Finalmente arriva la sesta serie dell’anime “Pretty Cure” prodotto da Toei Animation. Il nuovo blocco di episodi, “Fresh Pretty Cure” (2009), va in onda a partire dal 16 giugno alle 7.55 di mattina su Rai2. I 50 episodi vengono trasmessi ogni sabato e domenica, ma ci sarà anche un film legato alla serie. Il tutto sarà successivamente replicato su Raigulp.
Quando, allo show del gruppo di ballo Trinity, Love Momozono viene attaccata da un mostro, una delle quattro chiavi fatate del Paese dei Dolci, i Pickrun, entra nel suo cellulare, permettendole di trasformarsi in Cure Peach. Tart, il furetto principe del Paese dei Dolci, le rivela che il suo compito è di trovare le altre tre Pretty Cure e tutte insieme fermare la compagnia Labyrinth, il cui capo, Moebius, vuole impossessarsi della memoria Infinity per conquistare le dimensioni e portare infelicità nel mondo.
La quattordicenne Love ha lunghi capelli biondi che raccoglie in due code con dei fermagli di colore rosa (il colore dell’Amore). E’ una ragazza iperattiva, simpatica ed emotiva, adora ballare (tanto che realizzerà un corpo di ballo con le sue compagne), ma non ama studiare. Nel corso della serie la leader del gruppo “Trinity” Miyuki, le insegnarà a danzare. Il gruppetto delle Fresh Pretty Cure è composto da Love, Miki e Inori, rispettivamente Cure Peach, Cure Berry e Cure Pine. Più tardi si unirà a loro anche Setsuna (Cure Passion). Se volete una chicca della trasformazione delle ragazze, fate il saltino.
[via Pretty-Cure]