Fred De Palma a Sanremo 2024
Fred De Palma in gara a Sanremo 2024: per lui è la prima volta in gara al Festival. Nel 2016 duettò con Patty Pravo nella serata delle cover
Fred De Palma a Sanremo 2024: è la prima volta che il cantante prenderà parte alla competizione canora. L’Ariston nella sua traiettoria professionale finora lo ha incontrato solo una volta, ma nei panni di ospite. Ieri, invece, il suo nome è stato annunciato da Amadeus e dunque sarà tra i cantanti in gara per aggiudicarsi il 74° Festival di Sanremo.
Fred De Palma a Sanremo 2024: le partecipazioni tv
Gli eventi televisivi più frequentati da Fred De Palma sono indubbiamente le serate musicali estive, dove spesso è stato ospite con i suoi successi. D’estate non vale (tre dischi di platino) e Una volta ancora (sette dischi di platino) sono stati i due principali tormentoni che gli hanno permesso di calcare più volte palcoscenici televisivi insieme ad Ana Mena. Negli ultimi anni è stato ospite a Battiti Live, Tim Summer Hits e a LOVE MI.
Fred De Palma a Sanremo 2024: i precedenti a Sanremo
Fred De Palma finora è salito una sola volta sul palco dell’Ariston. Nel 2016, infatti, Patty Pravo lo chiamò per duettare con lei nella serata delle cover. In quell’edizione Patty Pravo era in gara con Cieli immensi e nella serata delle cover decise di reinterpretare un suo brano, Tutt’al più.
La cantante all’epoca disse: “Amo Fred De Palma perché secondo me è un poeta, affronta il rap con una certa sensibilità”. Si può anche immaginare che Fred De Palma potrebbe ricambiare l’invito del 2016 di Patty Pravo, inviandola a partecipare al suo fianco alla serata delle cover del venerdì sera.
Fred De Palma arriva a Sanremo dopo aver pubblicato il suo ultimo album nel 2021. Unico attualmente è certificato disco di platino. L’ultimo singolo certificato invece è Melodia criminal, dove è tornato a duettare con Ana Mena. Il singolo, uscito il 7 luglio scorso, è certificato disco d’oro. L’ultimo singolo certificato disco di platino invece è Extasi, che attualmente ha raggiunto tre dischi di platino.