pubblicato 6 Ottobre 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:25
-
21.28
Crozza fa la parodia di E penso a te, sullo studente che non passerà mai gli esami di maturità perché un padrone lo sfrutta sul lavoro. Il tema è l’alternanza-scuola lavoro che, per Crozza, “produce ignoranza”.
-
21.30
Crozza chiede venia: “Io sono partito un po’ più in ritardo del solito”. Poi continua: “Volevi tradurre Cicerone e invece ti tocca un vespasiano. In Germania l’alternanza la fanno solo negli istituti tecnici dove serve perché hai già un mestiere e son bravissimi loro. Il rischio in Italia, invece, è che si mandino a casa dipendenti retribuiti”. Così Crozza dà voce allo sciopero del 13 ottobre.
-
21.37
Crozza fa un appello alla Fedeli: “Dove ha fatto la sindacalista, nell’antico Egitto? Il lavoro va pagato sempre”.
-
21.40
Torna “la Ministra Fedeli” e non sa le cause per le quali abbiamo pochi laureati in Italia. Una studentessa le fa le unghie e lei non vuole darle i crediti: “Non possiamo essere di manica larga”. Poi dice di fare lei stessa la Ministra per l’alternanza scuola-lavoro.
-
21.45
Crozza fa il verso alla sede del Miur: “Appena un ministro entra lì perde la testa, vuole farsi la sua personale riforma della scuola. Piuttosto manda tutto a puttane ma lascia il segno”. Poi accomuna la Fedeli alla Boldrini per la battaglia contro le fake news anche a scuola.
-
21.55
Napalm51 è il webete che stasera dà a Fazio del “frocio”. E poi sentenzia: “Fare un post senza punti esclamativi è come fare sesso così tanto per fare”.
-
22.03
Momento satira sulla medicina olistica. Sta per arrivare il Maestro Ayuverdico alias il guru dello yoga Robert Laurenzi.
-
22.28
Feltri continua con le sue staffilate, stasera è la volta di Scienze della comunicazione e della “Sicilia che fa schifo”. Per non parlare delle “Poste che sono un raduno di terroni che non fanno un cazzo, non hanno neanche più voglia di far la mafia”.
-
22.35
Tirata di Crozza sui moti indipendentisti in tutta Europa: “In Italia c’è una cosa sola che ci unisce. L’evasione fiscale”. Poi un pensiero a Renzi: “Prima compariva ovunque, anche nelle ecografie, ora niente”.
-
22.50
Crozza cerca di essere più competitivo con le altre generaliste cominciando più tardi e sforando. Pagherà? Chiusura con Minniti sui migranti.
-
aggiornamento automatico
A seguire il liveblogging dell’ultima puntata di Fratelli di Crozza
Nuovo appuntamento con il one man show di Maurizio Crozza, venerdì 6 ottobre alle ore 21:15 su Nove (tasto 9 del telecomando).
Nella puntata di stasera, tra i personaggi inediti di questa nuova stagione, torna sul palco la Ministra Valeria Fedeli, alle prese con le sue originali riforme scolastiche…
Fratelli di Crozza è prodotto da ITV Movie per Discovery Italia. È un programma di Maurizio Crozza, Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Alessandro Giugliano, Claudio Fois e Gaspare Grammatico. La regia è di Massimo Fusi, scenografia di Marco Calzavara e fotografia di Daniele Savi. Produttore esecutivo per ITV Movie è Patrizia Sartori.
Fratelli di Crozza | diretta tv e streaming
Fratelli di Crozza è visibile sul canale NOVE e in live streaming gratuito su DPLAY (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play), il servizio OTT di Discovery Italia. Tutte le puntate saranno disponibili anche on demand dal giorno dopo, mentre ogni singolo sketch estratto dallo show e contenuti inediti saranno raccolti tutti in una sezione speciale completamente dedicata a Fratelli di Crozza.
Fratelli di Crozza | Second Screen
Fratelli di Crozza è sui social a questi indirizzi:
FACEBOOK: www.facebook.com/fratellidicrozza
TWITTER: @FratelliCrozza
INSTAGRAM: @FratelliDiCrozza
Su Tvblog, magazine di tv di Blogo, si può commentare la puntata.
Se vuoi aggiornamenti su Fratelli di Crozza in Diretta inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.