I consigli di TvBlog
Home Reality Show Francia, su TF1 il reality “L’amore è cieco” fa impazzire i francesi

Francia, su TF1 il reality “L’amore è cieco” fa impazzire i francesi

E’ possibile innamorarsi di qualcuno solo sentendo la sua voce? o accarezzando i suoi capelli? o annusandone il profumo? Secondo i francesi è possibile tant’è che sull’ammiraglia nazionale, TF1 è andato in onda venerdì il reality L’amour est aveugle, L’amore è cieco, dove tre uomini e tre donne impareranno a conoscersi e forse a amarsi

di marina
pubblicato 19 Aprile 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 16:34


E’ possibile innamorarsi di qualcuno solo sentendo la sua voce? o accarezzando i suoi capelli? o annusandone il profumo? Secondo i francesi è possibile tant’è che sull’ammiraglia nazionale, TF1 è andato in onda venerdì il reality L’amour est aveugle, L’amore è cieco, dove tre uomini e tre donne impareranno a conoscersi e forse a amarsi vivendo sotto lo stesso tetto ma senza mai vedersi alla luce del giorno. Gli incontri di seduzione avverranno in una stanza completamente al buio. Presenta il programma Arnaud Lemaire.

Gli spettatori, da casa, invece, da bravi voyeur assisteranno agli incontri nelle stanza buia grazie alle telecamere a infrarossi. L’obiettivo degli incontri è sedurre, fare innamorare l’altro e innamorarsi, ma mancando il senso della vista come può accadere? Allora, secondo gli autori che hanno recepito il formato dagli olandesi il cui titolo originale è The love is blind di Endemol, entrano in gioco gli altri sensi, la voce, l’udito, il tatto e anche forse un sesto senso che dovrebbe aiutare a comprendere se la persona percepita ma non vista, sia quella giusta. Ovviamente le sorprese non mancheranno, perché in questo caso l’occhio non avrà la sua parte.

Insomma, gli ingredienti sono pepatissimi e la prima puntata è andata molto bene tanto che in seconda serata è stata seguita da oltre 3 milioni di telespettatori. Tra l’altro non mancheranno colpi di scena, dopo tre giorni di conoscenze al buoi in cui sono emerse le affinità tra le probabili coppie, arriveranno due nuovi concorrenti, un uomo e una donna a scombinare il gioco. E poi, le coppie nate al buio sopravviveranno alla luce?

Chissà se in Italia una trasmissione del genere potrebbe avere successo e chissà se non riuscirebbe a rendere più attuale un format come Uomini e Donne.

[Via | Koligo]